Sbarra, d'accordo con Bonomi: e' il momento di un grande patto sociale

Il Diario del Lavoro INTERNO

Lo dichiara il Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra commentando le dichiarazioni del Presidente di Confindustria Bonomi.

“Siamo d’accordo con il Presidente della Confindustria Bonomi: questo e’ il momento di un grande patto tra il Governo e le parti sociali su temi del lavoro, dello sviluppo, delle riforme economiche e sociali collegate all’attuazione puntuale del Pnrr”.

Servono ponti di solidarietà, anche di natura contrattuale con l’obiettivo di arrivare a zero esuberi e licenziamenti. (Il Diario del Lavoro)

Su altri giornali

Questa volta penso che dobbiamo allearci”. (Adnkronos) – “Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato ‘stupiteci’. (SardiniaPost)

Continua Bonomi: “Da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone, siamo in fase di ripresa ed espansiva. A parlare di un’economia italiana in ripresa è stato il premier, Mario Draghi, al termine dell’incontro con il leader della Lega, Matteo Salvini. (L'agone)

Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parlando a un evento di Sole 24 ore e Financial Times. Questo non lo si chiede "per le imprese ma per la sostenibilità sociale. (La Sicilia)

La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. Ricordo che l’industria italiana, per il riciclo dei rifiuti industriali, è la seconda al mondo: un dato che nessuno conosce. (Il Sole 24 ORE)

Noi siamo stati i primi a dire, come imprenditori, che dobbiamo far partecipare le donne al lavoro e avere una parità di retribuzione In generale, sostiene, "sulla partecipazione femminile al lavoro siamo molto indietro e la pandemia ha aggravato questa situazione. (La Sicilia)

"Di recente anche nelle parole di Ignazio Visco nella relazione di Bankitalia ho trovato questo appello rivolto a una partnership pubblico-privata. (Adnkronos) - "Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato 'stupiteci'. (La Sicilia)