Caro cacao, il mastro cioccolatiere: «Uova di Pasqua più care ma vanno forte quelle personalizzate»

Caro cacao, il mastro cioccolatiere: «Uova di Pasqua più care ma vanno forte quelle personalizzate»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino ECONOMIA

Si respira già aria di Pasqua ed è iniziata la ricerca dell’uovo di cioccolato più buono e anche più bello, con un occhio attento ai prezzi. Si stima infatti che gli aumenti a livello nazionale saranno del 30% a causa del caro cacao. Matteo Rossi, attuale proprietario di Indal, storica azienda di Trento che in sei decenni ha saputo crescere e affermarsi nel panorama dolciario della regione, non è particolarmente preoccupato: «I nostri aumenti, dettati dai costi di produzione maggiori derivati dal rincaro delle materie prime e dell’energia elettrica, sono molto contenuti, più alti di solo qualche punto percentuale rispetto all’anno scorso. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky TG24)

In Italia sono interessate dai consumi dei dolci pasquali oltre 53 mila pasticcerie e imprese del settore dolciario, un perimetro settoriale che include pasticceria fresca, gelati, biscotti, cacao, cioccolato, confetteria, caratterizzato da un’alta vocazione artigianale: sono oltre 37 mila le imprese artigiane, che rappresentano il 70,3% delle imprese totali del settore. (Il Torinese)

Pasqua è tradizione, soprattutto quando ci si riferisce ai dolci che ne caratterizzano la festa. Colombe, uova di cioccolato, torte, biscotti e pasticcini, rigorosamente confezionati in modo artigianale, si confermano protagonisti assoluti delle nostre tavole con la loro alta qualità e creatività uniche. (Ideawebtv.it)

Pasqua solidale a Forte dei Marmi: con l’Uovo Sospeso di Fondazione ANT un aiuto a 25 famiglie in difficoltà

Piemonte: manca 1 pasticciere su 3 (Radio Gold News Alessandria)

Acqua (parte) e acqua restante Lievi to fresco sbriciolato (SofiaOggi.com)

Un gesto semplice ma carico di significato, reso possibile dalla generosità dell’Azienda Multiservizi di Forte dei Marmi, che ha scelto di donare le uova di cioccolato solidali a 25 nuclei familiari seguiti dalla Misericordia di Forte dei Marmi. (Il Giornale d'Italia)