Emilia Romagna, allerta rossa domani per frane e piene fiumi

Emilia Romagna, allerta rossa domani per frane e piene fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Torna l'allerta maltempo in Emilia Romagna dove, per domani venerdì 14 marzo, è prevista allerta meteo rossa. In particolare l'allerta riguarda le piene dei fiumi, dei corsi minori e il rischio di frane. Saranno interessate le aree di montagna, collina e pianura del bolognese e i territori confinanti del ferrarese e ravennate. Previsioni meteo Emilia Romagna domani Già dalle prime ore della mattina sono, infatti, previsti temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione a cui seguiranno altri due impulsi di pioggia in tarda mattinata e verso sera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bollettino dell'Agenzia regionale per l'ambiente e della Protezione civile indica una previsione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione già dalle prime ore del mattino. (La Stampa)

FORUM LIVII 2023 ASD-F.C. VECCHIA ROMAGNA 2-0 AMATORI STUOIE LUGO 28 (Castelbolognese News)

Dalla mezzanotte di giovedì 13 marzo, è attiva per 24 ore l’allerta meteo 028/2025, con livello rossa o arancione per criticità idraulica e giallo per criticità idrogeologica nei comuni dell’Unione della Romagna Faentina. (ravennanotizie.it)

Venerdì 14 marzo a Faenza (Ra) inaugurazione mostra Declinazioni contemporanee: ceramica e mosaico di Federica Sangiorgi e Francesca Fantoni

Scuole chiuse domani, venerdì 14 marzo, in alcuni comuni italiani per maltempo. Le ordinanze sono state già firmate dai sindaci in Emilia Romagna, dove la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo rossa per le piene dei fiumi, dei corsi minori e il rischio di frane. (Fanpage.it)

Reggio Emilia In Emilia-Romagna torna l'allerta per maltempo intenso, con codice rosso per la giornata di venerdì 14 marzo. La Regione ha emesso l'avviso specificando che le zone più a rischio sono le aree di montagna, collina e pianura del bolognese, oltre ai territori confinanti del ferrarese e del ravennate. (Gazzetta di Reggio)

Inaugura domani, venerdì 14 marzo 2025, alle ore 18, alla Galleria comunale d’Arte Voltone della Molinella la mostra Declinazioni contemporanee ceramica e mosaico, di Federica Sangiorgi e Francesca Fantoni. (Viaggi & Miraggi)