Corbetta, scappa senza pagare il conto da 100 euro nel ristorante gestito da ragazzi con disabilità

Corbetta, scappa senza pagare il conto da 100 euro nel ristorante gestito da ragazzi con disabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ha mangiato e bevuto per una spesa complessiva di circa cento euro. Poi si è alzato chiedendo al personale di tenergli d’occhio una borsa, ha imboccato l’uscita dicendo di dover telefonare, e si è dileguato. È quanto successo a Corbetta, comune nell’hinterland milanese, al ristorante ‘Din Don Dan’, locale gestito da un gruppo di ragazzi affetti da autismo, sindrome di Down e altre disabilità che offre piatti di cucina tipica lombarda. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ha suscitato clamore la notizia dei giorni scorsi che ha visto protagonista un ristorante, l'Osteria Din Don Dan di Corbetta, località nell'hinterland di Milano, gestito da un gruppo di ragazzi con disabilità, tra cui l'autismo e la sindrome di Down: un avventore del locale ha pranzato regolarmente per poi, come si dice in gergo, 'fare vento', abbandonando il locale con una scusa senza pagare il conto da 100 euro circa. (FC Inter News)

A Corbetta (Milano), un uomo ha mangiato al ristorante Din Don Dan, gestito da ragazzi disabili, ed è andato via senza pagare il conto di circa 100 euro. (Tgcom24)

Il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, ha raccontato sui suoi canali social la vicenda di un cliente che il primo aprile ha cenato in un ristorante locale gestito da persone con disabilità e poi se ne è andato senza pagare. (la Repubblica)

Marco Ballarini, il sindaco tiktoker: 20mila abitanti e un milione di follower. “Io boomer, ma i miei video battono quelli di Giorgia Meloni”

Nei giorni scorsi infatti aveva suscitato parecchio clamore la notizia, diffusa sui social con un video dal sindaco del paese Marco Ballarini, di un cliente che aveva regolarmente mangiato ma poi era scappato senza pagare il conto da 100 euro circa e allora l'attaccante nerazzurro ha deciso di fare questo dono con tanto di dedica speciale, apprezzatissima da tutto lo staff del ristorante. (Sportmediaset)

L'uomo ha mangiato all'Osteria Din Don Dan di Corbetta (Milano) dileguandosi al momento di pagare. È stato rintracciato dai Carabinieri (Open)

Corbetta (Milano) – Chissà se la celebre frase di Pietro Nenni, ‘Piazze piene urne vuote’, merita di essere aggiornata anche all’epoca dei social che ormai sono rimaste le uniche piazze, anche se virtuali, ad appassionare e dividere. (Il Giorno)