Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare gli smartphone: scenario inaspettato

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà o meno esteso anche ai dispositivi mobile

Al fine di poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai.

Canone Rai, la TV di Stato pronta a tassare smartphone, tablet e Pc: cosa c’è da sapere. Dal 2016 il canone Rai viene pagato attraverso l’addebito diretto sulla bolletta dell’utenza elettrica in rate mensili. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Far pagare il canone Rai non soltanto per sugli apparecchi televisivi, ma estenderlo anche a smartphone e tablet. È la proposta avanzata dall’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, alla Commissione di vigilanza, per cercare di rimediare alla crisi di ricavi nella quale versa la televisione pubblica. (QuiFinanza)

E in quest’ottica cosa c’è di meglio di immaginare di estendere il canone agli smartphone ed ai tablet? Già il canone Rai è mal sopportano dai cittadini, che lo percepiscono come un sopruso. (tviweb)

Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

I debiti del Fisco se muore il debitore pagano gli eredi? A questa domanda risponde una sentenza della Cassazione, con ordinanza numero 22571 del 10 agosto 2021. (Informazione Oggi)

Dubbi sul Trattamento di Fine Servizio (TFS) e i periodi di preruolo non inseriti nel calcolo. Dal mio stato matricolare si evince che ho versato i contributi CET e OP con codice RA01, quindi utili anche ai fini del TFS. (Informazione Oggi)

Inoltre, Fuortes spiega che il canone RAI risulta zavorrato dalle maggiori trattenute tramite la tassa di concessione, ragione per cui solo l’86% di quanto pagato dagli utenti arriva nelle casse aziendali. (InvestireOggi.it)