Report Ausl. Tasso incidenza, Riccione sfiora la soglia. 42 classi in quarantena

News Rimini INTERNO

Raddoppiato il numero dei nuovi casi in provincia di Rimini: dai 396 della scorsa settimana ai 799 della settimana 15-21 novembre.

Questa settimana sul territorio romagnolo si registrano 2775 nuovi casi positivi 46.516 tamponi (molecolari e antigenici).

I focolai scolastici in provincia di Rimini salgono a 42 (una settimana fa erano 18), solo Ravenna ne ha di più con 45

Per la sesta settimana consecutiva si registra un aumento dei nuovi casi sia in termini assoluti (960) che percentuali. (News Rimini)

La notizia riportata su altre testate

Così si ricorre al vecchio protocollo che prevede l’attivazione della dad anche per un solo caso di positività in classe. L'azienda sanitaria fatica a tenere il passo e i dirigenti sono costretti a ricorrere alla dad. (Centropagina)

Il report fotografa anche la situazione contagi fra docenti e personale scolastico: complessivamente 617 casi (il 2,3% di quelli regionali). A seguire le scuole medie (1.114 casi), poi le superiori (780), i servizi educativi 0-3 anni (642 casi) e le scuole per l'infanzia (140 casi). (ForlìToday)

Dall'analisi emerge come il numero dei ricoverati in Terapia intensiva sia in netto aumento tra quelli che non hanno fatto il vaccino o non hanno concluso la campagna vaccinale. (RiminiToday)

«Abbiamo avuto un primo caso di positività nel nostro istituto - afferma Maria Alessandra Bertini, preside del Savoia-Benincasa - che ha determinato la messa in quarantena dell’intera classe» Ma anche qui si evidenziano casi di positività: 1 al Savoia Benincasa che ha costretto l’intera classe alla quarantena. (Corriere Adriatico)

Sono 307 contagi ogni 100mila abitanti, il dato più alto della Romagna. Sono 13 i decessi in tutta la Romagna, cinque - il più alto - nel Forlivese, con un tasso di letalità del virus del 2,5% (ForlìToday)

Nella settimana dal 15 al 21 novembre, nel riminese, i casi di contagio da nuovo coronavirus sono stati 799, + 403 rispetto alla settimana precedente. La fascia più colpita, con 61 casi, è quella dei bambini dai 6 agli 11 anni. (AltaRimini)