Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: 15 morti

Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: 15 morti
Adnkronos ESTERI

Le ultime notizie del giornale La Jornada parlano di almeno 34 feriti trasportati in ospedale

Tragedia a Città del Messico.

L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana.

Almeno 15 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12.

(Adnkronos)

Su altri media

Almeno 13 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale del 3 maggio all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. (Video - La Stampa)

Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani. ▶ Cámaras del C5 captaron el momento exacto en que cayó la estructura de la Línea 12 del Metro. (Ticinonline)

Almeno 15 persone sono rimaste uccise e quasi altre 70 ferite, dopo che un ponte sopraelevato della metropolitana di Città del Messico è crollato mentre un treno lo stava attraversando. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum. (L'HuffPost)

Passa la metro e crolla il ponte a Città del Messico: almeno 15 morti

La sindaca ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. «Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente», ha detto Sheinbaum (Corriere del Ticino)

Sull'account Twitter della Protezione Civile si chiede a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell'incidente e di «informarsi sui media ufficiali». La sindaca ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. (Ticinonline)

“Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente”, ha detto Sheinbaum. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr