Sci Alpino Wengen 2022, Paris: "Contentissimo del podio, qui è ancora più bello"

SPORTFACE.IT SPORT

Poi però, all’Hundschopf ho sbagliato e ho lasciato troppo tempo.

Poi sotto sono riuscito a sciare come mi ero prefissato di fare e il risultato si è visto.

Sci Alpino Wengen 2022, Paris: “Contentissimo del podio, qui è ancora più bello”. by Daniele Forsinetti. Lo sciatore azzurro Dominik Paris, dopo il terzo posto ottenuto nella discesa di Wengen valevole per la Coppa del Mondo 2022, si è detto estremamente felice del podio: “Oggi ho messo tutto quello che avevo in pista, ho visto Feuz in tv e non aveva sciato così bene e ho pensato di poterlo battere. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

CLICCA PER LA STARTLIST COMPLETA. SLALOM MASCHILE – Wengen. Startlist 1^ manche: 1 Kristoffersen, 2 Schwarz, 3 Foss-Solevaag, 4 Zenhaeusern, 5 Feller, 6 Noel, 7 Pinturault, 8 Vinatzer, 9 Matt, 10 Strasser, 11 Ryding, 12 Aerni, 13 Meillard, 14 Jakobsen, 15 Yule, 19 Razzoli, 23 Moelgg, 28 Gross, 29 Sala, 33 Maurberger, 39 Liberatore (NEVEITALIA.IT)

E pensare che Vincent ha addirittura vinto… si proprio l’atleta che da regolamento non doveva correre. Applausi a scena aperta per Vincent, dal momento che ha messo in fila pezzi da novanta. (Davide Marta)

Secondo a +0"34 il bernese Beat Feuz, che ha commesso qualche piccola sbavatura. Il norvegese Aleksander Kilde, vincitore della gara di ieri (tracciato più corto), ha concluso al settimo posto davanti all'altro elvetico Stefan Rogentin (ottavo a +1"36) (Ticinonline)

Alex Vinatzer è stato fortunato in fase di sorteggio e ha pescato il pettorale numero 8, il migliore che potesse capitargli. Di seguito a che ora parte Alex Vinatzer, la startlist, i pettorali di partenza, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming dello slalom di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Dopo la grande vittoria di Kilde davanti a Odermatt nella discesa di ieri, gli atleti torneranno in pista dalle ore 12.30 per un altro imperdibile appuntamento. MaxFranz (Aut) +1.77. 12.Christof Innerhofer (Ita) +1.85. (SPORTFACE.IT)

In Svizzera trionfa l'austriaco Vincent Kriechmayr con il tempo di 2'26"09, mentre il padrone di casa Feuz è secondo a +0"34. L'azzurro centra il podio per soli 2 centesimi anticipando il leader della classifica generale Marco Odermatt, appena fuori dalla top 10 Christof Innerhofer, dodicesimo. (Sport Mediaset)