UBI Banca ed effetti collaterali dello stop ai dividendi, l’OPS di Intesa Sp diventa più vantaggiosa (e di tanto)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Senza dividendi la valutazione implicita di UBI si impenna dell’8%. L’OPS va quindi avanti e con il contestuale congelamento dei dividendi da parte delle big bancarie – ieri è arrivata la conferma anche da parte di Intesa Sanpaolo e della stessa UBI Banca – le condizioni dell’OPS risultano cambiare a favore degli azionisti di UBI Banca.

Intesa Sanpaolo invece ha specificato che intende convocare l’assemblea entro fine anno per ridiscutere la distribuzione della cedola entro l’anno, a patto che la Bce non estenda oltre il 1° ottobre la raccomandazione alle banche a non distribuire dividendi. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Questo ultimo livello porterebbe Ubi Banca al secondo posto dopo Unicredit tra le maggiori Banche italiane. E’ la prima volta nella ultracentenaria storia di Ubi che il pagamento del dividendo viene sospeso. (ArezzoNotizie)

Sospensione rimborso finanziamenti: possibilità di ottenere una moratoria sul pagamento dei finanziamenti in essere. La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre «Rilancio Italia» per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese”. (Vigevano24.it)

“Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. (Varesenews)

Ed ancora di più, visto che è probabile che la situazione economica peggiori la situazione degli NPL di ogni banca. Giova ricordare che Ubi Banca è nata dalla fusione, nel 2007, fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, come ricordato, quindi, tra Bergamo e Brescia. (Proiezioni di Borsa)

Un piano Marshall per alcune delle province più duramente colpite dalla crisi sanitaria ed economica. Questo è il significato di Rilancio Italia, il programma di interventi da 10 miliardi di euro che Ubi Banca ha presentato ieri, proprio nel giorno in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciava nuove misure a sostegno del credito. (Milano Finanza)

Il piano messo in campo da UBI Banca per dare supporto e famiglie e imprese (ma anche a singoli e terzo settore) in questo momento di grave difficoltà economica derivante dal lockdown necessario per contrastare l'epidemia di coronavirus (SoldiOnline.it)