"Tutti abbiamo vissuto l'euforia dei primissimi giorni di scuola. A nostro figlio questo è negato"

AostaSera INTERNO

Oggi non inizio la scuola perché tali figure non sono state nominate o meglio è in servizio solo l’operatore di sostegno che si deve occupare di altri alunni oltre a me”.

A nostro figlio questo è negato

Tutti abbiamo vissuto l’euforia dei primissimi giorni di scuola.

Bene, per questo ho diritto ad un insegnante di sostegno ed ad un operatore di sostegno che mi aiutino a compiere quelle azioni che in autonomia non riesco a fare. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

E' quanto emerso oggi nel corso di una riunione che si è svolta oggi tra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario Straordinario Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’Aifa e del Cts, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (Adnkronos)

Sono circa tre milioni di ragazzi interessati da questo nuovo passo nella lotta contro il covid. La somministrazione del vaccino dovrebbe avvenire nelle scuole (Adnkronos)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (ciociariaoggi.it)

Regno Unito, via libera al vaccino Covid ai minori dai 12 ai 15 anni Il governo britannico decide sull’estensione del vaccino anti Covid ai ragazzi di età compresa fra 12 e 15 anni. Attualmente nel Regno Unito i vaccini Covid vengono somministrati solo a chi ha più di 16 anni e in caso di particolari patologie (Fanpage.it)

Presto, dunque, la terza dose di vaccino anti Covid verrà somministrata anche in Italia; il governo l'aveva ampiamente annunciato nei giorni scorsi, e sempre la scorsa settimana avevano espresso parere favorevole il Comitato Tecnico Scientifico e l'Aifa. (Fanpage.it)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. "I dati attualmente disponibili sull'efficacia del vaccino anti-Covid non supportano la necessità di una terza dose per la popolazione generale". (LA NAZIONE)