Green pass obbligatorio sul lavoro, così ci si prepara in provincia di Bergamo

BergamoNews.it INTERNO

Altre realtà faranno invece affidamento ad esterni per la verifica dei requisiti, incaricando ad esempio ai dipendenti delle società di vigilanza che già operano sui siti industriali.

Anche qui ci si attiene esattamente alle disposizioni di legge, anche se qualche amministrazione farà “di più” di quanto richiesto.

È il caso del Comune di Bergamo, che oggi conta circa 860 dipendenti e avrà dunque un bel da fare nel controllare la regolarità dei certificati. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo ragiona, intanto, sulla possibilità di intervenire nuovamente sul prezzo dei tamponi Green Pass, nessun rinvio. (Adnkronos)

Chi non avrà un certificato verde valido dovrà essere allontanato dal luogo di lavoro e la sua sarà considerata un’assenza ingiustificata: saranno conteggiati come assenza anche i giorni festivi fino alla presentazione del certificato. (AMnotizie.it)

Secondo il il presidente di Conftrasporto-Confcommercio, Paolo Uggè, si aggira intorno al 30% la percentuale di autotrasportatori senza vaccino. Non occorre dimenticare inoltre il nodo storico della mancanza di regolarizzazione dei lavoratori che hanno il permesso scaduto, sono restii a vaccinarsi e quindi non possono ottenere il Green pass. (ilmessaggero.it)

A poche ore di distanza registriamo le dichiarazioni di un gruppo di dipendenti di Atc Esercizio che annunciano l’astensione in blocco dal lavoro. Più ci si avvicina alla giornata di domani e più si ha l’impressione che l’introduzione dell’obbligo di green pass per l’ingresso al lavoro nella in tutte le aziende sarà accompagnata da una gran confusione. (CittaDellaSpezia)

L'articolo Bombardieri: “Aziende che violano norme sul lavoro saranno sospese” proviene da (Sicilia Economia)

Gli ultimi due Dpcm hanno definito le nuove regole e le Faq del governo ne hanno ulteriormente chiarito le modalità. Green pass, come ottenerlo. (Il Messaggero)