GB, Lockexit: Johnson annuncia piano uscita da lockdown

Il Messaggero INTERNO

Indicate inoltre quattro condizioni sul contenimento della pandemia e della varianti che andranno verificate prima di ogni tappa affinchéLa minaccia del Covid-19 - ha tuttavia sottolineato il Premier -e nessun vaccino potrà mai essere efficace al 100 per cento.che revocare il lockdown risulterà in un aumento dei casi e in più decessi, perché, ha detto ancora che ha aggiungo: Non possiamo avere un mondo con

(Teleborsa) - Finita laè tempo diin piùche porterà lafuori dalda qui a, data che dovrebbe segnare se non proprioquantomeno una piùdellacon l'allentamento delleche fin qui hannoAd annunciareil Premier britannicoche ha spiegato che si tratta diche il Paese affronterà nelle prossime settimane fino aLasarà la riapertura dellee qualchequindi alleggerimenti più estesi il, infine ci sarà un previsto superamento generale delle misure ildata in cui saranno nuovamente consentiti i grandi eventi. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per spettacoli, sportivi e non, bisognerà attendere il 17 maggio per una prima riapertura con un massimo di 10mila spettatori Calcio- Il premier inglese Boris Johnson ha presentato un nuovo step, il quarto, per uscire dal lockdown e dal regime di restrizioni nel Regno Unito a causa della pandemia da Covid 19. (CalcioNapoli24)

Il Regno Unito, in lockdown dai primi di gennaio, ha presentato il suo piano per riaprire una volta per tutte il Paese. Costa Azzurra in lockdown totale nel week-end. In Francia l'area più colpita è quella di Dunkerque, con oltre 900 contagi ogni 100.000 abitanti: a livello nazionale sono 190. (Euronews Italiano)

Non prima del 12 aprile prenderà il via lo 'step 2', la seconda parte del piano del governo per il ritorno graduale alla normalità. Il piano, ha spiegato Johnson, vale per l'Inghilterra, ma gli altri governi regionali di Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno progetti simili. (Adnkronos)

Regno Unito: apertura ai viaggi internazionali dal 17 maggio Il Regno Unito spalanca le porte all’estate e dal prossimo 17 maggio sarà di nuovo possibile viaggiare all’estero; nella medesima data riprenderanno la loro attività hotel, ostelli e b&b. (Travel Quotidiano)

Lo ha rimarcato Johnson in risposta a una domanda durante la conferenza stampa di stasera dedicata all’illustrazione della roadmap sul dopo lockdown. (Ticinonews.ch)

Lungo 4 tappe spalmate in ben 4 mesi. Ad alimentare le speranze ci sono del resto i risultati della prima ricerca nazionale britannica a vasto raggio, condotta sull'intera popolazione della Scozia comparando le persone già vaccinate e quelle in attesa (Ticinonline)