Facebook: nuovo lettore musicale di Spotify arriva nell’app per iOS e Android, ma solo in alcuni paesi

Il lettore sarà molto simile a quello già esistente per le app mobile di del servizio streaming.

Questa è solo una delle molte collaborazioni in cantiere nel mondo di Spotify e attualmente questa novità è stata accolta da paesi come gli Stati Uniti, il Giappone o l’Argentina.

Ora, arriva l’annuncio ufficiale: il nuovo miniplayer è ora disponibile per l’uso in 27 paesi.

L’Europa non è ancora stata menzionata, ma con il passare del tempo lo spettro della disponibilità sarà ampliata, finendo per abbracciare anche la nostra Italia

Recentemente Mark Zuckerberg aveva rivelato che la sua società stava lavorando con Spotify per la creazione di nuove funzioni musicali fruibili dagli utenti che utilizzano l’app di Facebook. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre testate

È realtà l’integrazione tra Spotify, noto servizio di streaming musicale, ed il social network di Mark Zuckerberg, Facebook. All-in sull’audio per Facebook. Con questa funzione il social di Mark Zuckerberg va ad arricchire la sua offerta dedicata proprio alla riproduzione di contenuti audio. (Computer Magazine)

La piattaforma di abbonamento a pagamento sarà disponibile per i creatori attraverso Anchor, permettendo ai podcaster di contrassegnare singoli episodi come fruibili solamente dagli abbonati e pubblicarli su Spotify e altre piattaforme di ascolto. (SmartWorld)

Se state pensando di passare a Spotify Premium e volete saperne di più sui costi e i prezzi previsti dai vari profili, ecco una panoramica generale. Tra i vantaggi dell’abbonamento a Spotify Premium c’è l’ascolto senza limiti, il download dei brani e l’accesso a Spotify da diversi device. (Money.it)

Spotify, trattenute zero sui podcast a pagamento. La novità sta per arrivare negli Stati Uniti con immediata promessa di apertura internazionale entro i prossimi mesi. Per ben due anni gli autori incasseranno il 100% degli introiti, senza alcuna trattenuta da parte di Spotify: così facendo il gruppo offre ai creatori la possibilità di tenere prezzi bassi e costruirsi una propria utenza stabile. (Punto Informatico)

In più, i contenuti musicali potranno essere condivisi dalla piattaforma Spotify direttamente sul nostro profilo Facebook nello stesso modo in cui condividiamo un post o una foto. (Sicurezza.net)

Dopo aver portato all’integrazione di un mini player Spotify nel social network, la collaborazione tra le due entità ha già permesso di collegare il proprio account Facebook all’account della piattaforma di streaming musicale. (BarSport.Net)