Bitcoin: scivola il prezzo di BTC

Cryptonomist ECONOMIA

Il market cap scende decisamente a quota 225 miliardi di dollari, con la dominance del Bitcoin che rimane stabile al 66%.

BTC da ieri perde il 3,5%.

Questa lenta agonia ha fatto perde a Bitcoin circa i 2/3 di quel rally.

Scivola il prezzo del Bitcoin, a causa di una tendenza ribassista iniziata nel tardo pomeriggio di ieri: in pochi minuti Bitcoin ha perso 300 dollari, tornando a testare i supporti critici di medio periodo. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

\. (cripto-valuta.net)

Questa funzionalità in realtà esiste già da più di due anni, ma all’inizio venivano usati solo per denominare gli indirizzi Ethereum. Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha cambiato il nome del suo profilo Twitter ufficiale sostituendolo con il suo ENS (Ethereum Name Service). (Cryptonomist)

Tuttavia, in questo caso, la situazione è piuttosto diversa: il numero di transazioni non confermate presenti nella mempool di Bitcoin ha di poco superato i 20.000. Fonte: Blockchain.com. Sembrerebbe sia un'anomalia. (Cointelegraph Italia)

Accade ad esempio in una trasmissione in diretta della CNN dove Travis Kling, un ex portfolio manager ed ora CIO del fondo Ikigai Asset Management, si esprime in questi termini citando Bitcoin:. Bitcoin è una assicurazione contro l’irresponsabilità delle politiche fiscali e monetarie dei governi e delle banche centrali. (Finanza.com)

In sostanza, si tratta di un automatismo: se raddoppi gli utenti, ottieni il quadruplo del valore”. Nell’attesa, intanto, la crescita continuerà, tanto da portare la valuta virtuale a quota 10.000 dollari nei prossimi mesi, e successivamente fino a “superare facilmente il suo massimo storico e raggiungere fino a 40.000 dollari nel futuro”, ha assicurato Lee. (Money.it)

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. (Cryptonomist)