Si delinea il nuovo Dpcm. Speranza: stop asporto nei bar dopo le 18

News Rimini INTERNO

Un aspetto quest’ultimo che andrà poi ulteriormente chiarito con i relativi codici Ateco visto che in alcuni casi quelli di bar e, ad esempio, pizzerie da asporto coincidono.

L’esecutivo inserirà nel nuovo Dpcm anche l’indicazione di poter ricevere a casa massimo due persone non conviventi come già avvenuto durante le vacanze di Natale.

Il Governo è intenzionato a confermare il divieto di spostamento anche tra Regioni in zona gialla e a vietare l’asporto dopo le 18 dai bar. (News Rimini)

Ne parlano anche altre fonti

Nel vicentino, infatti, operano 430 attività nel settore ristorazione e cibi da asporto e 235 tra pasticcerie e gelaterie. In questi mesi abbiamo dimostrato di comprendere, di non mollare, di adeguarci, con un senso di responsabilità che ora chiediamo anche ai nostri legislatori”. (VicenzaToday)

Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”. L’ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore, emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni. (Salernonotizie.it)

LO SCI. Il Cts ha autorizzato i mondiali di sci a Cortina dall'8 al 21 febbraio «purché si svolgano a porte chiuse. SPOSTAMENTI. Rimarrà il divieto di spostamento tra le Regioni, anche tra quelle gialle dove sarà consentita, invece, la riapertura dei musei. (ilGiornale.it)

Riaprono i musei, gli istituti e i luoghi di cultura nelle zone gialle. Lo prevede la bozza del Dpcm in vigore dal 16 gennaio. (emmelle.it)

– Il tema dell’asporto è quello che, in queste ore, sta tenendo maggiormente banco tra Governo e Regioni. Dopo l’incontro tra l’esecutivo romano e le Regioni, il ministro Boccia – come riporta Ansa – avrebbe deciso di allentare la morsa. (Radiogold)

Con il monitoraggio di domani ci aspettiamo da noi un RT più alto, potrebbe sfiorare 1,10, la settimana scorsa era 1,03. Confermiamo divieto di asporto solo per i bar e non per i ristoranti dopo le 18» spiegando che il ministro Patuanelli «sta individuando i codici Ateco». (CalcioNapoli24)