Ddl carburanti: rinviata la riforma della rete. Necessari maggiori approfondimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri si aspettava l'approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge "Disposizioni per la riforma del settore della distribuzione di carburanti e ristrutturazione della rete". Come sappiamo, il Governo da tempo sta lavorando ad una riforma del settore della distribuzione dei carburanti. Proprio per tale motivo, era stato istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy il Tavolo Carburanti per avviare un confronto con la filiera dei carburanti. (HDmotori)
Ne parlano anche altri media
Le proteste dei benzinai bloccano la riforma della rete di distribuzione dei carburanti. Il disegno di legge era pronto e atteso all’esame del consiglio dei ministri di mercoledì dopo oltre un anno di confronto con gli operatori del settore al ministero delle Imprese e del made in Italy. (Il Fatto Quotidiano)
Nuove misure anche per l’autorizzazione per l'attività di distribuzione di carburanti, i soggetti in questione dovranno rispettare dei requisiti specifici. Novità in arrivo dall’esecutivo su diversi fronti. (il Giornale)
Pit-stop tecnico per il ddl carburanti. La disciplina per il riordino del settore e la ristrutturazione della rete nazionale è rimasto, a sorpresa, fuori dal consiglio dei ministri di mercoledì 4 settembre a dispetto di quanto indicato dall’ordine del giorno diramato alla vigilia del vertice: «Servono ulteriori approfondimenti», è il messaggio trapelato da Palazzo Chigi al termine della riunione. (Milano Finanza)
Si tratta, però, di una tregua fragile. La scelta del governo di far slittare il via libera alla riforma della rete degli impianti di distribuzione dei carburanti ha evitato che la situazione potesse degenerare con una serrata delle pompe. (la Repubblica)
Per la riforma del settore che il governo avrebbe voluto far approvare dall’ultimo Consiglio dei ministri e che, invece, è a ncora slittata a causa delle resistenze dei sindacati dei benzinai, bisognerà aspettare. (Il Sole 24 ORE)
I gestori contrari alla legge che intende incentivare l’elettrico e il carburante bio. Il Consiglio dei ministri rinvia il ddl sulla riorganizzazione della rete de... (La Verità)