Canone Tv non pagato in bolletta: rischio di sanzioni fino a 600 euro e due anni di carcere

Notizie.it ECONOMIA

I cittadini che non pagano il Canone Tv con la bolletta della luce rischiano di andare in contro a sanzioni che possono raggiungere i 600 euro.

1, ai commi 152-159, della legge 208/2015 con la quale è stato stabilito di introdurre il pagamento del Canone Tv nella bolletta della luce.

Canone Tv, eccezioni al pagamento della tassa. Per quanto riguarda il Canone Tv, l’importo della tassa è pari a 90 euro che vengono addebitati in bolletta suddivisi in 10 mensilità da 9 euro. (Notizie.it)

Su altre testate

Una mossa, questa, che è servita a smascherare gli evasori. A rischiare di pagare questi soldi è chi non paga il canone Rai che, già da qualche anno, dal governo Renzi, è stata inserito all'interno della bolletta della luce. (Il Mattino)

CANONE RAI: QUANTO SI PAGA. Ogni famiglia deve sborsare 90 euro all’anno, rateizzati nella bolletta della luce in 10 pagamenti da 9 euro. Chi non paga i 90 euro all’anno, senza avere diritto all’esenzione, rischia multe salate e addirittura due anni di carcere. (Benzinga Italia)

Lo studio che ha consentito di utilizzare questa estensione pediatrica ha coinvolto 3mila bambini che sono stati tutti trattati con il vaccino. In questi 3mila bambini non si sono verificati eventi avv (Yahoo Finanza)

A rischiare di pagare questi soldi è chi non paga il canone Rai che, già da qualche anno, dal governo Renzi, è stata inserito all'interno della bolletta della luce. LEGGI ANCHE > > SE HAI QUESTE APPLICAZIONI SUL CELLULARE, CANCELLALE: SONO PERICOLOSE. (Notizie - MSN Italia)

Ma chiaramente, tra gli interessi e le sanzioni poi applicate, sul canone Rai in bolletta non versato chi non paga rischia davvero ben 600 euro di multa. Per esempio, e per rendere l’idea, quando l’utente radiotelevisivo, sul canone RAI in bolletta elettrica, dichiara di essere esente in quanto in casa non ha la Tv (Investire Oggi)

Il pagamento viene gestito dall’Agenzia delle Entrate. Ma quello che non tutti sanno è che dei 90 euro annuali che vengono chiesti agli utenti, solo 75,4 euro sono destinati alla rete pubblica. (Consumatore.com)