Djokovic torna in campo e non sbaglia

RSI.ch Informazione ESTERI

Novak Djokovic (ATP 1) si è lasciato alle spalle l'esclusione dagli US Open senza ulteriori contraccolpi.

Negli ottavi l'italiano sfiderà il vincente tra Grigor Dimitrov (22) e Yoshihito Nishioka (50).

Dal canto suo il numero 6 al mondo Stefanos Tsitsipas è stato sconfitto 6-1 6-7 (9/11) 6-2 al secondo turno da Jannik Sinner (81).

Apparso sempre in controllo della situazione nonostante un avversario in giornata molto positiva, il serbo ha esordito con successo nel Masters 1000 di Roma superando per 6-3 6-2 l'italiano Salvatore Caruso (87). (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella frazione decisiva, Caruso ha perso la battuta nel sesto, interminabile game (14 punti giocati), ma l’ha recuperata subito. Caruso è stato straordinario, annullando perfino un match-point nel decimo gioco del set decisivo all’avversario. (Gazzetta di Parma)

opo la bufera di New York con la clamorosa quanto rumorosa espulsione dagli US Open, Novak Djokovic è tornato in campo e lo ha fatto sulla terra rossa di Roma. Ritrovato almeno parzialmente il sorriso, negli ottavi del Masters 1000 di Roma Nole se la vedrà con il vincente della sfida tra Cecchinato e Krajinovic. (Ticinonline)

Gli US Open 2020 hanno incoronato Dominic Thiem come nuovo campione Slam, ma il torneo newyorkese verrà ricordato anche per la squalifica di Novak Djokovic. Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce. (Tennis World Italia)

A farne le spese al 2° turno degli Internazionali d'Italia è un generoso Salvatore Caruso, che cede al n° 1 del mondo con i parziali di 6-3, 6-2 dopo un'ora e 25' di partita. Agli ottavi attende il connazionale Filip Krajinovic, 29 del ranking. (Sky Sport)

Dopo l’esaltante giornata di ieri per il tennis azzurro illuminata dalla stella Musetto, oggi cercano conferme da Berrettini e Sinner. Rafa affronterà Carreno Busta nello stesso stadio che alcune ore prima verdà impegnato l’azzurro Sinner alla prova del fuoco Tsitsipas, per continuare il sogno italiano (Sport News.eu)

In avvio di secondo parziale, Tsitsipas prova scuotersi un po’ e si procura una palla break senza però riuscire a sfruttarla. Si alternano poi un match point Sinner, set point Tsitsipas e un altro match point Sinner. (Ubi Tennis)