Morte Astori, condannato il medico sportivo per omicidio colposo

Morte Astori, condannato il medico sportivo per omicidio colposo
Noi Biancocelesti INTERNO

Però spero vivamente che questa sentenza possa riuscire a salvare anche solo una vita, anche una sola“

Voglio precisare però come la Fiorentina è presente perché ha un dovere morale nei confronti di Astori e dei suoi parenti.

Sodifatta, invece la moglie di Astori Francesca Fioretti “Io sono molto felice e sono molto orgogliosa che finalmente sia stata fatta giustizia a Davide.

Quest’ultimo, ai tempi consulente della Fiorentina e direttore sanitario dell’università di Careggi, dovrà inoltre risarcire di 1 milione di euro la famiglia dell’ex capitano viola. (Noi Biancocelesti)

La notizia riportata su altre testate

L’avvocato della difesa, Sigfrido Fenyes, ha già preannunciato il ricorso in appello, visto che la perizia disposta dal GUP aveva stabilito la morte di Davide Astori non poteva essere evitata. Spero che questa sentenza possa in futuro servire a salvare anche una sola vita umana nel futuro» (Ultim'ora News)

È stato anche condannato al pagamento di una provvisionale alla famiglia di un mln e novantamila euro. Poteva essere salvato. (Golssip)

"Finalmente è stata fatta giustizia a Davide" e di questo "sono felice e orgogliosa". (Agenzia Dire) (FirenzeToday)

Che fine ha fatto David Astori? Il medico è stato mandato in prigione per uccidere un calciatore italiano

Spero che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana” “Sono molto felice ed orgogliosa che sia stata fatta giustizia per Davide”, ha detto la Fioretti, “anche se sono molto dispiaciuta perché poteva essere qui con noi oggi. (Calcio Casteddu)

A dirlo è Marco Astori, fratello dell’ex capitano dela Fiorentina Davide, commentando la sentenza di condanna a un anno all’ex direttore dell’istituto di medicina sportiva dell’ospedale fiorentino di Careggi, Giorgio Galanti Le parole di Marco Astori: "La sentenza? (LaPresse)

Il 4 marzo 2018, Astori avrebbe avuto un attacco di cuore ed è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Udine, mentre era via con la squadra. Domenica scorsa, è stato riferito che l’ex medico Giorgio Galante è stato condannato a un anno di reclusione durante il processo, accorciando la morte rituale dell’ex giocatore della Fiorentina, Davide Astori. (pt agency news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr