Frana tra Porretta e Pistoia: binari invasi da fango e massi, treni sospesi

il Resto del Carlino INTERNO

La verifica della stabilità dell'area del distacco avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile.

I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia mentre è regolare il traffico fra Bologna e Porretta

Bologna, 14 novembre 2021 - Frana tra Porretta e Pracchia, in provincia di Pistoia: la circolazione ferroviaria è stata sospesa - e lo rimmarrà fino al pomeriggio di domani - a causa della caduta di materiale sulla linea che collega le due cittadine. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una frana è stata provocata dal maltempo: nessun ferito, ma il cedimento ha costretto a sospendere la circolazione nel tratto bolognese della linea Porretta-Pistoia dalle 6 della mattina di domenica 14 novembre: la linea resterà sospesa fino al 15 novembre. (Corriere della Sera)

Già sono stati diminuiti i treni se poi, causa maltempo e smottamenti, si comincia anche a interrompere il servizio è sempre più difficile spostarsi per i pendolari. Intanto è stato istituito da Trenitalia un servizio di bus fra Porretta e Pracchia. (Report Pistoia)

Sono in corso i rilievi per definire modalità e tempi di ripristino della circolazione che è stata sospesa dall'inizio del servizio, ossia dalla prima mattinata a partire dalle 6. Pistoia, 14 novembre 2021 - Circolazione ferroviaria sospesa fra Porretta, nel Bolognese, e Pistoia a causa della caduta di materiale franoso sulla linea. (LA NAZIONE)

Infatti domenica si correrà la sedicesima edizione del > . PODISMO. In una giornata di pioggia battente, si è corsa domenica la sesta edizione del > sulla distanza di km 14 per i competitivi e km 7 per la ludico motoria. (valdinievoleoggi.it)

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per la rimozione del masso, il ripristino dell’infrastruttura e la verifica della stabilità dell'area del distacco. (Ferrovie.info)

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr