Meloni: “Se avremo i voti, presidenzialismo anche senza la sinistra”

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 23 set – Giorgia Meloni rilancia ancora sul presidenzialismo, e lo fa da Piazza del Popolo, a Roma, durante l’ultimo comizio prima del voto con gli alleati di centrodestra. Meloni insiste sul presidenzialismo: Anche senza la sinistra Giorgia Meloni riparla di presidenzialismo e lo fa alzando la posta, per usare l’espressione scritta da Tgcom24:Se gli italiani ci daranno la maggioranza faremo una riforma in senso presidenziale e saremo felici se la sinistra vorrà darci una mano, ma se gli italiani ci daranno i numeri noi lo faremo anche da soli. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Ultimo appuntamento elettorale per Fratelli d'Italia, Forza Italia, No Moderati, Lega e a Piazza del Popolo, chiusura della campagna elettorale che ha visto alternarsi sul palco i 4 leader. Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Libero Tecnologia)

Trentatré mesi dopo, tornano assieme sul palco Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, stavolta con Maurizio Lupi in più. Per il penultimo giorno di campagna elettorale, accade quello che non succedeva dal gennaio 2020, quando a Ravenna insieme chiesero all’Emilia Romagna di voltare pagina e votare per loro. (Corriere della Sera)

La tradizionale piazza della sinistra oggi e' stata 'presa' dal Movimento 5 stelle per la chiusura della campagna elettorale, centinaia di militanti aspettando con fiducia il giorno del voto. L'accordo con il PD e' stato rotto dal PD quando ha cercato Renzi e Calenda. (Tiscali Notizie)

Il centrodestra si è riunito, a tre giorni dalle elezioni politiche, in un grande evento a Roma. Sul palco i leader dei partiti: Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini della Lega, Silvio Berlusconi di Forza Italia e Maurizio Lupi di Noi Moderati. (Il Riformista)

Il comizio finale, e unitario, del centrodestra: Salvini e Meloni attendono, per un bel po’, che arrivi ‘zio Silvio’, che alla fine si palesa… (Tiscali Notizie)

Da Milano a Napoli passando per Roma: sono le città nelle quali i leader dei partiti politici hanno deciso di tenere i comizi finali della loro campagna elettorale. L’obiettivo per tutti è fare di tutto per conquistare, in queste ultime ore, il consenso dei tanti indecisi che, com’è noto, potrebbero scegliere se andare o meno a votare proprio all’ultimo momento. (Il Sole 24 ORE)