VIDEO | Gigi Proietti eterno come Roma, la città rende omaggio al suo Maestro

VIDEO | Gigi Proietti lascia il Globe Theatre: gli applausi dei romani, la commozione dei suoi amici

Malgrado i distanziamento imposto da Covid, erano in tanti per rendere omaggio a Gigi, mentre un lungo applauso lo accompagna per il suo ultimo viaggio.

“Gigi Proietti è eterno”, dicono in tanti.

Eppure, nella mattinata di oggi, giovedì 5 novembre, Roma ha dovuto dare l’ultimo saluto ad uno dei suoi figli migliori, ad un suo Re. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

I funerali di Proietti sono stati celebrati nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, in forma privata. E un gruppo di tifosi, con uno striscione speciale. CIAO GIGI, IL RICORDO DELLA ROMA. (Sky Sport)

Ridere a crepapelle, senza ritegno, con un Maestro. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

Poi, l'ultimo saluto: "Roma e l'Italia ti salutano qui, nel tuo teatro. Il teatro di Shakespeare, che come te morì nel giorno del suo compleanno". (Corriere della Sera)

Roma, il club giallorosso ricorda Gigi Proietti con un commovente video. vedi letture. Roma e Cluj sono già in campo, ma per i giallorossi non è stata una giornata come le altre. Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. L’ultima volta che ci eravamo visti è stata una settimana prima che precipitasse tutto». (Il Messaggero)

Colleghi, amici di teatro e di una vita hanno omaggiato Gigi Proietti ricordandolo proprio come lui ha sempre vissuto: con la recitazione, con la passione, con l’arte della parola. Lutto cittadino oggi a Roma, dove questa mattina si sono svolti i funerali di Gigi Proietti. (MeteoWeek)