Villarreal-Atalanta: la storia di Emery, il basco asso di coppe. Profeta in patria, maniaco della «mentalidad ganadora»

L'Eco di Bergamo SPORT

Emery è un basco di Hendarribia, appena al di là del confine con la Francia: tipo nervosetto, di quelli che difficilmente trovi seduto in panchina.

«N on dire gatto se non ce l’hai nel sacco», diceva il miticoTrapattoni.

I media spagnoli per il suo gesticolare continuo gli avevano affibbiato il soprannome di «vigile».

Nel sacco di Unai Emery Etxegoien da maggio ci sono ben 4 Europa League che ne fanno l’allenatore più vincente della competizione, versione vecchia (Coppa Uefa) e nuova, superando proprio il Trap. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Il girone è più difficile di quelli delle due passate edizioni di Andrea Losapio. Prima della pandemia, da queste parti, il bosniaco fece poker. (Corriere della Sera)

Non solo la Champions, per l’Atalanta Primavera inizia il cammino in Youth League sul campo del Villarreal, fischio d’inizio alle 16:00. VILLARREAL 2-0 ATALANTA. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA. 90’+5 Fischio finale. (Calcio Atalanta)

I rumors ci saranno, fa parte del gioco e certamente non commenteremo, ma non vogliamo creare aspettative prima di quel momento”. Mediaset Espana “condividono la nostra visione di consolidamento del mercato”, ha aggiunto (LaPresse)

Infatti, la marcatura è arrivata al 6′ del primo tempo ed è la seconda rete più veloce realizzata dall’Atalanta nella propria storia in Champions League. E’ partita l’avventura dell’Atalanta nella Champions League 2021-2022. (Calcio In Pillole)

Per la terza stagione consecutiva l'Atalanta sarà impegnata in Champions League e, dopo l'eliminazione dello scorso anno agli ottavi contro il Real Madrid, riparte nuovamente da una sfida contro una squadra spagnola. (Sky Sport)

Ci sarà da soffrire, perché la Champions non ti concede un attimo di respiro, però siamo certi che l’Atalanta saprà entusiasmare E quando la squadra gira, li vedi arrivare in cinque-sei nell’area avversaria e per chiunque diventa difficile contenerli. (BergamoNews.it)