Alaska, peggiore tempesta degli ultimi 50 anni

LaPresse ESTERI

Non sono stati segnalati immediatamente feriti o morti

Secondo i meteorologi, la tempesta – ciò che resta del tifone Merbok – è la peggiore che si è abbattuta sull’Alaska negli ultimi 50 anni.

La forza dell’acqua ha spostato alcune case dalle fondamenta.

Inondazioni, blackout e centinaia di persone evacuate dalle zone costiere. (LaPresse) Una potente tempesta proveniente dallo Stretto di Bering si è abbattuta sull’Alaska, causando inondazioni diffuse in diverse comunità costiere nella zona occidentale, interrompendo l’elettricità e costringendo i residenti a fuggire verso l’interno. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

18 settembre 2022 Una potente tempesta proveniente dallo Stretto di Bering si è abbattuta sull'Alaska, causando inondazioni diffuse in diverse comunità costiere nella zona occidentale, interrompendo l'elettricità e costringendo i residenti a fuggire verso l'interno. (Liberoquotidiano.it)

Da qui l'appello delle autorità a non uscire e soprattutto non avventurarsi nelle aree allagate L'Alaska alle prese con la tempesta più forte degli ultimi 50 anni. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb I resti del tifone Merbok hanno creato una delle tempeste più forti ad abbattersi sulla regione in questo periodo dell’anno da decenni e si prevedono condizioni estreme per tutto il fine settimana. (MeteoWeb)