Filippo d’Edimburgo oggi avrebbe 100 anni: il dolce sorriso (e la commozione) della moglie Elisabetta al

Filippo d’Edimburgo oggi avrebbe 100 anni: il dolce sorriso (e la commozione) della moglie Elisabetta al
OGGI CULTURA E SPETTACOLO

La regina Elisabetta riceve una splendida rosa da piantare nel giardino del Castello di Windsor, e un sorriso le illumina il volto ( VIDEO ): è la rosa “Duca di Edimburgo”, una nuova varietà che porta ufficialmente il nome del suo amato marito Filippo, morto il 9 aprile a 99 anni ( GUARDA ). Un tributo toccante per il 10 giugno, giorno in cui il duca avrebbe festeggiato i 100 anni. Un altro tassello di una storia d’amore unica – STORIA | VIDEO La regina rimasta sola (e i tradimenti di Filippo), la catastrofe Meghan Markle, il futuro di William e Kate: ecco cosa accadrà ai Windsor – ESCLUSIVO “È BELLISSIMA” - Il meraviglioso fiore rosa intenso viene piantato nell’East Terrace Garden, un’area del giardino che lo stesso Filippo aveva contribuito a trasformare, e che Sua Maestà può contemplare dalle sue stanze private. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. (Rai News)

editato in: da. Regina Elisabetta, look di messo per il compleanno di Filippo. La Regina Elisabetta ha voluto ricordare suo marito Filippo nel giorno del suo 100esimo compleanno, ricevendo una rosa speciale. (DiLei)

Il fiore in regalo dalla Royal Horticultural Society, si chiama ‘Duke of Edinburgh Rose’, è di un bel magenta scuro con screziature bianche: questa nuova varietà di rose è stata coltivata subito dopo l’addio a Filippo ed è stata piantata nell'East Terrace Garden del Castello di Windsor. (Il Messaggero)

Una rosa in memoria di Filippo

Ricorre oggi il mancato compleanno del principe Filippo, che il 10 giugno 2021 avrebbe compiuto 100 anni. Filippo però ha colto un po' tutti di sorpresa e lo scorso 9 aprile ha chiuso gli occhi per sempre sulla sua vita da principe consorte. (elle.com)

Secondo quanto ha dichiarato l'esperto reale Ian Lloyd al Mirror: "Al momento, la regina deve soffrire profondamente per il principe Filippo. Un secolo, una vita lunghissima per il consorte della Regina Elisabetta che, infatti, per ricordarlo in questo giorno che sarebbe potuto essere di festa per il Regno Unito, ha piantato una rosa in suo onore. (Gossip Fanpage)

Last week, The Queen was given a Duke of Edinburgh rose to mark what would have been The Duke's 100th birthday. La memoria del principe Filippo è stata onorata con una rosa che porta il nome del Duca di Edimburgo (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr