Piazza Affari scivola a -1%: STM paga sell-off del Nasdaq, corre ancora TIM

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tra i singoli titoli ribassi consistenti per STM (-2,7%) e Moncler (-2,3%), così come per Finecobank (-1,6%) e Diasorin (-1,98%).

Male anche Banca Generali (-1,58%) che ieri ha staccato un corposo dividendo di 2,7 euro

L'indice Ftse Mib cede dopo i primi minuti di contrattazioni lo 0,92% a quota 27.129 punti.

Adesso gli investitori temono che Powell si dimostri più aggressivo nell'affrontare l'inflazione rispetto al suo potenziale sostituto Lael Brainard. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Molto male anche Ferrari (-3,78% a 237 euro) con un corposo sell-off dopo i record delle ultime settimane. – Giornata decisamente negativa per Piazza Affari. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Terza cosa, la prospettiva di una Telecom Italia che trovi un cavaliere bianco nelle vesti di un altro operatore telefonico europeo è pari a zero. (considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) (Yahoo Finanza)

L’indice maggiore di Piazza Affari ha perduto già quasi il 4% dai massimi del 6 novembre. I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. Segno più anche per lo spread Btp-Bund, salito del 3,7% a 125 punti base (in collaborazione con money. (Adnkronos)

Gli investitori sembrano convincersi che i primi rialzi dei tassi si avranno a metà 2022. Tim -3%, Vivendi ribadisce il no a Kkr. Condividi. di Fabrizio Patti In Europa andamento misto per le borse: -0,87% per l'indice Ftse Mib Milano, peggior risultato tra le principali piazze finanziarie del continente. (Rai News)

Telecom Italia. Inwit. petrolio. , mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.di Piazza Affari, in evidenza, che mostra un forte incremento del 15,02%. (Teleborsa)