San Siro, Milan e Inter ai supplementari per il nuovo stadio: pronti in due giorni. Il nodo del progettista

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due giorni. È il tempo che si sono date Milan e Inter per superare le divergenze tra le due proprietà americane su garanzie e controgaranzie. È durato un’ora l’incontro tra il sindaco Beppe Sala e i rappresentanti dei due club. Per il Milan, c’erano il presidente Paolo Scaroni e il top manager Beppe Bonomi, per l’Inter, Carlo Ligori e Katherine Ralph. Ancora una volta, al centro del dissidio tra le due proprietà la clausola che riguarda l’eventualità che uno dei due club decida di sfilarsi dal progetto. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
Tiene banco il futuro dello Stadio Olimpico Torino, il punto sulle novità, dalle ipoteche alle mosse del Sindaco e di Urbano Cairo per il futuro (CalcioNews24.com)
Così è durato circa un’ora, giusto il tempo di decidere di riaggiornarsi, l’incontro di ieri sera in Comune tra i rappresentanti dei due club (Carlo Ligori e Katherine Ralph di Oaktree, Paolo Scaroni presidente del Milan, Giuseppe Bonomi advisor dei rossoneri e un rappresentante di RedBird) e il sindaco di Milano Beppe Sala, desideroso di capire quali fossero gli ostacoli sorti al momento delle firme al Docfap (documento di fattibilità delle alternative progettuali) e le tempistiche dell’operazione", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)
Ma Sala resta preoccupato. "E ha ribadito che in caso di ulteriori ritardi, Palazzo Marino è pronto a indire una gara per la vendita del Meazza e delle aree che dovranno comunque mantenere la funzione sportiva come determinato dalla funzione urbana prevista dal piano di governo del territorio", spiega il Corriere. (fcinter1908)

San Siro, Sala "Fiducioso su accordo tra Milan e Inter sulle clausole" 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
IL COMMENTO – Beppe Sala ha parlato a margine del Forum Welfare, commentando le ultime novità legate all’ipotesi del nuovo Stadio per Inter e Milan. Il sindaco di Milano ha posto l’accento sul fattore che sta prolungando la durata delle trattative: «Le due società non hanno problemi o differenze sulla proposta da presentare al Comune. (Inter-News)
MILAN YASSIN AYARI – Ha stregato gli scouting del Diavolo in virtù della propria versatilità e della ottima qualità tecnica, unita al grande dinamismo nella zona nevralgica del campo. La mediana del Milan, in vista della prossima stagione, subirà diverse variazioni a livello numerico e tecnico, con diversi nomi finiti sul taccuino di Geoffrey Moncada. (Europa Calcio)