Amore e lievito madre: ecco la ricetta del secondo panettone più buono al mondo

Ottopagine SPORT

La lievitazione di 36 ore è la garanzia per un panettone soffice, sempre più apprezzato e richiesto anche all’estero.

Amore e lievito madre: ecco la ricetta del secondo panettone più buono al mondo La pasticciera di Di Iorio Montemiletto racconta le 36 ore di lievitazione del panettone da record. Il secondo panettone più buono al mondo è prodotto in Irpinia e precisamente a Montemiletto presso l’azienda Di Iorio. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro categorie: classico, innovativo, decorato e gluten free. Una giuria formata da 10 campioni del mondo di pasticceria per eleggere il migliore e una premiazione finale a Palazzo Rospigliosi, Roma. (Corriere della Sera)

Per questo sono felice di far parte dell’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano, così come sono molto felice di essere arrivato in semifinale al Panettone World Championship La competizione, alla sua seconda edizione, è organizzata dall’Accademia dei maestri del lievito madre e del panettone italiano. (Friuli Oggi)

“Il mio panettone romano è campione del mondo. (Repubblica Roma)

Il Campionato francese del panettone: i partecipanti. In tutto sono 16 i finalisti, 11 per la categoria tradizionale, 5 creativa Pubblicità. Campionato francese del panettone. (Gambero Rosso)

Trentacinque artigiani di fama nazionale e internazionale si sfidano per decretare il migliore panettone tradizionale artigianale: fra questi, Antonio Follador, appunto, impegnato nella semifinale di Panettone World Championship, in programma venerdì 22 ottobre all’ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, a Parma. (Il Friuli)

Dario Dell'Erba, 26 anni, titolare della panetteria «Zio Pagnotta», in via Torlaro ad Albenga, ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato mondiale di panettone. Il suo panettone realizzato con il metodo classico con cedro, uvetta e canditi all'arancia ha conquistato la giuria che ha selezionato i dolci di 300 concorrenti arrivati da ogni parte del mondo. (La Stampa)