Olanda, ecco dove sarà detenuto l'ex presidente filippino Duterte in attesa del processo all'Aia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Olanda, ecco dove sarà detenuto l'ex presidente filippino Duterte in attesa del processo all'Aia L'ex presidente filippino Duterte, accusato di crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale dell’Aia, causate durante la “guerra alla droga” scatenata quando era capo di stato, verrà portato in un'unità di detenzione costiera vicino alla sede della Corte, dove sono stati già trattenuti diversi altri accusati di crimini di guerra. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
FILIPPINE. EX PRESIDENTE DUTERTE ARRESTATO SU MANDATO CPI Tg Esteri, l’edizione di mercoledì 12 marzo 2025 (Dire)
L’ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, sarà processato per crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale, dopo essere stato arrestato a Manila e condotto in aereo all’Aja, sede della Cpi. (LifeGate)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rodrigo Duterte ha fatto la sua prima apparizione alla Corte Penale Internazionale (Cpi) dell'Aia il 14 marzo, anche se non di persona ma in collegamento video. (Tiscali Notizie)
Rodrigo Duterte, l'ex presidente filippino noto per la sua mortale guerra alla droga, è stato arrestato oggi all'aeroporto di Manila poco dopo essere sbarcato da un aereo proveniente da Hong Kong. L'arresto segna la fine di un… (L'HuffPost)
Un jet che ha portato l'ex presidente filippino Rodrigo Duterte da Manila è atterrato mercoledì a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Entro pochi giorni, Duterte dovrà affrontare una prima apparizione davanti alla Corte penale internazionale dell'Aja che confermerà la sua identità, verificherà che comprenda le accuse contro di lui e fisserà una data per un'udienza per valutare se i pubblici ministeri hanno prove sufficienti per mandarlo a processo per le stragi durante la lotta ai narcotrafficanti nel paese asiatico. (Il Sole 24 ORE)