Bottoni (tactical analyst): “Verticalità e aggressione alta: vi spiego Juric”

Toro News SPORT

Come lavorano i tre giocatori offensivi in una squadra di Juric?

“In fase di possesso palla il modulo 3-4-2-1 può diventare anche un 3-2-5: gli esterni si alzano a livello degli attaccanti.

“I tre giocatori offensivi di Juric tendono a muoversi e a svariare parecchio, non c’è mai staticità nei tre avanti.

Buongiorno Emanuele, quali sono in linea teorica le principali caratteristiche del 3-4-2-1 di Ivan Juric in fase di possesso palla?

“I primi difensori sono i tre giocatori offensivi che cercano di disinnescare le fonti di gioco avversarie

(Toro News)

Su altre fonti

La storia tra Diego Laxalt e il Milan sembra essersi conclusa qui. Su di lui, si sarebbero interessate tre squadre in giro per l’Europa: il Porto, il Besiktas e la Dinamo Mosca. (CIP)

L’avventura di Diego Godin al Cagliari può finire dopo una sola stagione. L'ex Inter percepisce quasi 4 milioni a stagione e senza di lui il monte ingaggi del Cagliari verrebbe ridimensionato. (CIP)

' è una ragione specifica, per la quale il neo tecnico granata Juric insiste con il responsabile dell’area tecnica Vagnati per ricevere Gunter. Ha piedi educati, Gunter, e soprattutto tempi e visione di gioco aderenti al credo calcistico di Juric. (Tuttosport)

Il problema ancora più rilevante - visto che a fronte di una buona offerta i veronesi dovrebbero comunque cedere il centrale - arriva dalla temibile concorrenza per il 26enne tedesco con cittadinanza turca. (Tuttosport)

Uno subito, tra l’altro, perché l’addio a parametro zero di Nkoulou va assorbito senza lasciare buchi nella rosa. Torino, il mercato (per ora) della difesa. Nel reparto, i granata hanno tracciato una strategia chiara (Toro.it)

Comunque sia, guardando al Fantacalcio, il giocatore non è stato consigliato dopo la non esaltante ultima stagione E' bravo nel gioco aereo, ma trova qualche difficoltà a impostare il gioco con palla a terra. (Torino Granata)