I furbetti del reddito cittadinanza: a Nocera Umbra denunciata donna, sospeso sussidio

PerugiaToday INTERNO

Da qui la denuncia e la rischiesta di sospensione

I Carabinieri hanno accertato che la donna, seppur residente in un’abitazione dove risultava vivere da sola - quindi senza reddito proprio - di fatto era domiciliata nell'allogio del convivente titolare di posizione lavorativa attiva; situazione questa che la stessa aveva omesso di comunicare all’INPS, come imposto invece dalla normativa.

Sono arrivati a quota 4 i furbetti del reddito di cittadinanza a cui i Carabinieri di Nocera Umbra hanno fatto sospendere l'erogazione del sostegno economico perchè avevano omesso di comunicare alcune variazioni dei requisiti o avevano deliberatamente dichiarato il falso per ottenere il reddito di cittadinanza. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri media

La polizia ha comunicato l’esito dei controlli all’Autorità Giudiziaria che ha subito disposto la revoca immediata dei benefici economici, così come previsto dalla normativa vigente. (Giornale di Sicilia)

Anche perché se il Recovery Plan al quale sta lavorando il Governo italiano non dovesse rispettare tutte le linee guida dell’UE sarà bocciato senz’appello. LE PROVINCE PIÚ COLPITE DALLE VARIANTI. Entro quando. (Centro Meteo italiano)

Complessivamente lo Stato italiano elargiva circa 10 mila euro al mese a tali soggetti che, pur non espletando ufficialmente alcuna attività lavorativa, beneficiavano dell'assegno "dedicandosi" al traffico di stupefacenti. (dedalomultimedia.it)

Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. Se non si pone rimedio a questa piaga i nuovi fondi europei post-Covid, saranno preda per ogni tipo di attività illecita e criminale (L'HuffPost)

Secondo quanto ricostruito, a luglio si era verificato un sequestro di persona alle giostre del litorale ripostese, che è stata anche schiaffeggiata e minacciata. La banda agiva a Riposto e ad Acireale, nel Catananese (LaPresse)

Ma qualcosa è andato storto, e l’uomo è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme Milano, 25 feb. (LaPresse)