Tour de France 2022: si parte da Copenaghen con arrivo a Parigi, torna l'Alpe D'Huez - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Torna la corsa femminile. Una cronometro lunga 13 chilometri, e disputata per le strade di Copenaghen, venerdì primo luglio 2022, aprirà la 109.a edizione del Tour de France di ciclismo.

È la seconda corsa a tappe che prende il via dalla Danimarca, dopo il Giro d'Italia 2012 (partenza da Herning).

Getty Images. Le prime due tappe saranno pianeggianti e, dopo le prime tre frazioni danesi, la carovana ripartirà dalla Francia, a Dunkerque (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Ma un corridore da classifica deve sentirsi a casa su tutti i terreni, anche correndo sulle pietre Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Anche Tom Dumoulin potrebbe essere tra le stelle del Tour de France 2022. (SpazioCiclismo)

Più che un giro di Francia è un bel giro d'Europa, che partirà dalla Danimarca, a Copenhagen, passando però anche per Belgio e Svizzera, e attraverserà anche qualche tratto di pavé della Roubaix. Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. (il Giornale)

Il Tour de France maschile, come già noto, partirà il 1° luglio dalla super ciclabile Danimarca con una cronometro individuale a Copenhagen, la città più bike-friendly del mondo. Tre le frazioni danesi: oltre alla cronometro iniziale, due tappe riservate ai velocisti per 400 chilometri complessivi. (Corriere della Sera)

La tappa del Granon è sulle strade su cui mi alleno quando sono sulle Alpi. Sono strade che conosco alla perfezione, è una delle tappe che mi fa sognare di più” (SpazioCiclismo)

Proprio per questo motivo oggi la giovane è comparsa in Tribunale dove il procuratore pubblico Solenn Briand ha chiesto quattro mesi con la condizionale. Briand ha sottolineato che la giovane “ha riconosciuto la pericolosità del suo comportamento”. (Ticinonews.ch)

La stagione per Julian Alaphilippe si è conclusa la scorsa settimana in Italia, con il sesto posto al Giro di Lombardia Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. (TUTTOBICIWEB.it)