Volkswagen, arrivano gli aggiornamenti OTA per tutti i modelli della gamma ID.

HDmotori ECONOMIA

Adesso, la casa automobilistica ha annunciato che l'aggiornamento è disponibile per tutte le sue vetture della famiglia ID.

All'inizio di luglio, Volkswagen aveva annunciato l'inizio della distribuzione dei primi aggiornamenti OTA dedicati alle sue ID.3 e ID.4 .

LE NOVITÀ. Gli aggiornamenti sono sviluppati in stretta collaborazione con CARIAD, la società dl Gruppo Volkswagen che si occupa del software. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiamano aggiornamenti Over the Air (abbreviati in OTA), presenti già da anni sulle Tesla e da oggi disponibili su tutti i modelli della famiglia ID di Volkswagen. (Motor1 Italia)

Condividerà la piattaforma modulare MEB con i modelli ID. In futuro anche station wagon? (Autoblog)

Il percorso di evoluzione dell'industria automotive passa non solo dalla progettazione di modelli basati su motori 100% elettrici anziché tradizionali, ma anche dall'integrazione di soluzioni e piattaforme software evolute. (Punto Informatico)

Volkswagen ha catturato l’attenzione di media e appassionati al Salone di Monaco di Baviera con la ID. Il colore della ID.Life è dato da una verniciatura ottenuta attraverso il riciclo di trucioli di legno, mentre il tettuccio removibile è stato realizzato con il riuso di bottiglie PET. (Ticinonline)

che fine ha fatto: dal Mondiale GT alla vendita delle auto. La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo. L’auto traeva origine da un altro prototipo, la Vision GTI. Dall’uscita del primo Gran Turismo nel 1997, la serie ha venduto circa 76 milioni di copie in tutto il mondo. (QuattroMania)

Volkswagen racconta che circa 250 esperti condurranno ricerche sulle celle nelle aree dello sviluppo, dell’analisi e dei test, lavorando in quattro laboratori. Il sito del Gruppo Volkswagen a Salzgitter dimostra come la trasformazione dell'industria automobilistica tedesca, dai propulsori tradizionali alla mobilità elettrica, possa avere successo (HDmotori)