Un farmaco contro l'artrite reumatoide cura l'alopecia

il Giornale SALUTE

Buone notizie per tutti coloro che soffrono di calvizie: è stato dimostrato che il tofacitinib, molecola utilizzato per il trattamento dell'artrite reumatoide, promuove nel 50% dei soggetti la ricrescita dei capelli. Tuttavia è indicato solo per quelle ... (il Giornale)

Su altri giornali

Perdita di capelli? Due farmaci già utilizzati nell'uomo per curare l'artrite reumatoide e un tumore del midollo potrebbero essere efficaci contro l'alopecia areata. (TuttoPerLei.it)

Lo ha reso noto uno studio della Yale e della Stanford University. L'alopecia è un problema di molti, che potrebbe essere risolto grazie ad un farmaco per l'artrite, che, si è scoperto, farebbe ricrescere anche i capelli. (QNM)

L’assenza della proteina Alix conduce allo sviluppo dell’idrocefalo, patologia malformativa del sistema nervoso centrale che ha un’incidenza di 1 su 1.500 nati vivi. (Prima Pagina News )

L'alopecia areata è una malattia autoimmune caratterizzata da perdita di capelli, al momento non esistono terapie efficaci. (Impronta Unika)

STATI UNITI – Ci sono nuove speranze per chi si ritrova con la testa o il viso deturpato dall'alopecia areata, una malattia autoimmune che causa la perdita di capelli e peli, spesso a chiazze o completa. (DiariodelWeb.it)

L'alopecia areata è una patologia che comporta la caduta di capelli, peli, ciglia e sopracciglia. La caduta può essere totale o parziale. (zz7)