In Italia la disoccupazione resta stabile: più occupati e meno disoccupati

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Stabile la disoccupazione ad agosto, all'11,4%. Lo rivela l'Istat, aggiungendo che la stima mensile dei disoccupati ad agosto è ancora in lieve diminuzione (-0,1%, pari a -3 mila), dopo il precedente calo di luglio (-1,3%). La diminuzione ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Dal calcolo del tasso di disoccupazione, spiega l'Istat, sono per definizione esclusi i giovani inattivi, cioe' coloro che non sono ... (PrimaPaginaItaly)

Il tasso di disoccupazione, pari all'11,4%, è invariato rispetto al mese precedente. Anche l'occupazione, spiega l'Istat, resta stabile al 57,3%, così come l'inattività che resta stabile al 35,2%. (road2sportNews)

Roma Aumentano i posti di lavoro ma soltanto per gli over 50. Dal 2013 l'Italia assiste ad ... (Istat)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Ad agosto 2015 era al 10,7%. Lo ha rilevato l'Istat diffondendo i dati provvisori su occupati e disoccupati. (Rosa Rossa)

La media dell'Eurozona è al 10,7%. Il tasso più alto in Grecia (23,4%) e il più basso in Repubblica Ceca: solo 3,9%. (EuNews)