Coronavirus, fine della quarantena a Wuhan dopo due mesi di isolamento

Fanpage.it ESTERI

Da mercoledì 25 marzo, dunque, via libera ai viaggi in ingresso ed uscita da tutta la provincia, eccezion fatta per la città di Wuhan, che invece uscirà dall'isolamento l'8 aprile.

Emergenza coronavirus, finisce la quarantena a Wuhan: dopo poco più di due mesi, anche per la città cinese dalla quale sembra essere partita la pandemia globale sembra avvicinarsi la luce in fondo dal tunnel.

Il via libera, fanno sapere le amministrazioni locali riguarderà tutti i residenti che possiedono il "codice verde", ovvero coloro che non hanno rischi di contagio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

(Aggiornato alle 16.38) Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato quota 423 mila: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University, secondo cui le persone guarite sono ora più di 108mila. (Corriere del Ticino)

I casi di contagio da nuovo coronavirus sono legati in gran parte ai passeggeri sbarcati a Sydney da una nave da crociera, alcuni giorni fa. I casi di contagio di covid-19 nel mondo hanno superato quota 380mila, il numero dei morti è salito a oltre 16.500. (In Terris)

Le linee di autobus di Wuhan hanno eseguito i servizi di test lunedì e sono state sanificate le macchine dei biglietti e i treni nella metropolitana della città. Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile. (Sky Tg24 )

Dopo oltre due mesi, Wuhan uscirà dall'isolamento il prossimo 8 aprile, mentre già da oggi le draconiane restrizioni messe in atto per contenere il contagio del coronavirus saranno rimosse nel resto dello Hubei. (Il Gazzettino)

Cina verso la normalità. Le infermiere dell'ospedale Houshenshan, costruito a Wuhan per l'emergenza coronavirus. Spagna contagi record, 2700 morti. I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 380mila (381.598), il numero dei morti è salito a oltre 16.500 (16.559). (la Repubblica)

Nel Paese si sono anche registrati quattro nuovi decessi per il virus. Da oggi nella provincia di Hubei vengono ritirate le misure di lockdown che per oltre due mesi impediscono ai residenti di lasciare la provincia. (Adnkronos)