Audi e-tron Sportback, SUV-coupé elettrico dall’anima sportiva

GreenStyle ECONOMIA

Trattandosi di un’auto elettrica della famiglia e-tron, la e-tron Sportback condivide la stessa piattaforma tecnica della versione SUV.

Dal Salone di Los Angeles il costruttore tedesco ha svelato uno dei suoi modelli elettrificati più attesi, e cioè la prima variante sportiva della gamma e-tron: la e-tron Sportback.

Audi e-tron Sportback, SUV-coupé elettrico dall’anima sportiva. Fonte immagine: Audi. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

L’arrivo in Europa della nuova Audi e-tron Sportback è previsto nella primavera del 2020. 1,3 milioni di pixel — Lunga 491 cm, larga 193 e alta 161 cm, e-tron sportback rispetta i canoni stilistici Audi, a cominciare dal caratteristico grande singleframe ottagonale nel frontale, ma con uno studio sull’aerodinamica che ne migliora l’efficienza e le prestazioni. (La Gazzetta dello Sport)

INTERNI DI E-TRON SPORTBACK, CAR-TO-X PRESENTE. Gemelle, e-tron e e-tron Sportback, lo sono nella dotazione tecnologica a bordo, con l’infotainment MMI Touch Response e i due display in plancia – da 10,1 e 8,6 pollici – affiancati alla strumentazione virtuale da 12,3 pollici. (Fleet Magazine)

Proiettori a LED Digital Matrix Audi e-tron Sportback. Audi e-tron Sportback. Listino prezzi E-TRON. Annunci auto usate AUDI. (NEWSAUTO)

Audi e-tron Sportback è un SUV coupé con una potenza massima di 408 CV, in grado di percorrere sino a 446 km (nel ciclo WLTP) con un “pieno” d’energia. In corrispondenza delle strettoie aiuta a mantenere il centro della carreggiata e indica la posizione della vettura all’interno delle corsie di marcia. (Today)

Audi e-tron Sportback 50 quattro: la ricarica. Audi e-tron Sportback 55 quattro può essere ricaricata in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW. All’interno dell’abitacolo di Audi e-tron Sportback il silenzio è pressoché assoluto, in particolare viaggiando in ambito urbano. (Quotidiano Motori)

Sull’Audi e-tron Sportback debuttano i proiettori a LED Digital Matrix, novità mondiale per una tecnologia che sfrutta milioni di micro-specchi che possono cambiare orientamento fino a 5.000 volte al secondo grazie a un campo elettrostatico. (Red Live)