Giornata Nazionale contro la trombosi 17 aprile 2013

MedicinaLive SALUTE

Oggi 17 aprile ritorna l'appuntamento con la Giornata Nazionale per la lotta alla trombosi, un disturbo che comporta un'ostruzione parziale o totale di una vena o di un'arteria, da parte di un coagulo di sangue (trombo). Nonostante l'incidenza della trombosi ... (MedicinaLive)

La notizia riportata su altri giornali

Salute - E' oggi la seconda giornata nazionale per la lotta alla trombosi. Organizzata dall'ALT - Associazione lotta alla trombosi - si propone di sensibilizzare la popolazione a prendere le giuste precauzioni su stile di vita, regolando alimentazione e attività ... (OggiNotizie)

trombosi, attività fisica, sport, bicicletta L'attività fisica, le sane abitudini di vita e la prevenzione della salute del proprio cuore salvano migliaia di vite ogni anno dalla trombosi. Non è mai troppo ripeterlo, soprattutto in occasione della 2° Giornata nazionale per ... (Dica 33)

(ANSA) - MILANO - Non servono castighi o divieti, ma un'alimentazione povera di grassi e un po' di movimento, per prevenire le malattie da trombosi, come ictus e infarto. E' il messaggio che Alt (Associazione lotta alla trombosi) diffonde per la 2/a Giornata ... (Corriere della Sera)

Forse non molti sanno che la trombosi (ovvero la formazione di masse solide all'interno dei vasi sanguigni o delle cavità cardiovascolari che ostacolano la normale circolazione) è la prima causa di morte nel nostro paese. (wellMe.it)

Cambiando abitudini di vita si potrebbe evitare un caso su tre. (paginemediche.it)

Oggi, 17 aprile, ricorre la Giornata Nazionale per la lotta alla trombosi, un appuntamento importante per ricordare a tutti quanto tale disturbo sia misconosciuto ma deleterio. Ricordiamo che la trombosi consiste nell'ostruzione totale o parziale di una vena o di ... (CapannoriNews.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr