Tumore al seno triplo negativo, con immunoterapia meno recidive

Tumore al seno triplo negativo, con immunoterapia meno recidive
Sky Tg24 SALUTE

L'immunoterapia risulta efficace nella forma più aggressiva del tumore della mammella , quella triplo negativa, con un evidente miglioramento della sopravvivenza libera da eventi, qualora sia somministrata in combinazione con la chemioterapia, prima della chirurgia e continuata in monoterapia dopo l'intervento stesso.

Come sottolineato, infine, da Vicki Goodman, di Merck Research Laboratories, i risultati ottenuti “si aggiungono ai dati precedenti dello studio Keynote-522 che già riportava un risultato statisticamente significativo e clinicamente rilevante nelle pazienti con tumore del seno triplo negativo in stadio II e III”

Lo studio “Keynote-522”, in particolare, ha messo in evidenza, in pazienti con carcinoma mammario triplo negativo in fase precoce e ad alto rischio, il ruolo di pembrolizumab, una terapia valutata come trattamento neoadiuvante associato alla chemioterapia, continuata in monoterapia e rispetto alla chemioterapia neoadiuvante seguita invece da placebo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Farmacisti per la ricerca contro il tumore al seno. Lo scopo è quello di reclutare 50mila donne che hanno avuto una diagnosi di tumore al seno (in essere o pregressa) attraverso il sito interattivo www. (Quotidiano Sanità)

Giordano Beretta. Roma, 20 luglio 2021 – Ogni anno in Italia circa 10mila donne colpite da tumore del seno in fase iniziale possono beneficiare dei test genomici. I test genomici, che rientrano nell’oncologia di precisione, rappresentano uno strumento importante per il clinico per personalizzare la terapia in base alle esigenze di ogni paziente” (insalutenews)

(codice errore:605058838). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Cancro seno, nuove proposte di policy per tenere alta attenzione

Già in un nostro precedente articolo noi della Redazione di ProiezionidiBorsa avevamo visto come il pomodoro possa aiutare contro il tumore alla prostata. Nelle prossime righe invece scopriremo come in pochi sanno che questo succoso ortaggio potrebbe prevenire nuovi tumori al seno. (Proiezioni di Borsa)

stress lavoro correlato che il DL 81/08 vorrebbe controllato e prevenuto pur non essendo stato allocato alcun finanziamento ad hoc. La lettera. Gentile dottore,. sono Maria, un insegnante di Liceo con 35 anni di ruolo che si è ammalata di tumore al seno. (Orizzonte Scuola)

Le proposte contenute nel documento sono in linea con quanto indicato nel Piano europeo di lotta al cancro e si sviluppano attorno a 4 pilastri: prevenzione, diagnosi, trattamento e vita con e oltre il cancro al seno. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr