Uccise un ladro che tentava di scappare, arrestato Antonio Micarelli: non fu legittima difesa

Uccise un ladro che tentava di scappare, arrestato Antonio Micarelli: non fu legittima difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario Antonio Micarelli, il vigilante che sparò a un ladro in un condominio di via Cassia a Roma lo scorso febbraio. Ad incastrarlo sarebbe stato un video che dimostrerebbe che non fu legittima difesa. Per questo il gip del tribunale di Roma ha disposto la custodia cautelare per l'indagato, eseguita oggi dai carabinieri. Antonio Ciurciumel ucciso da un colpo di pistola alla testa Il ladro, Antonio Ciurciumel, è stato ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre tentava di scappare. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad eseguire l'ordine di custodia cautelare sono stati oggi i carabinieri. E' stato arrestato per omicidio volontario il vigilante che sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma a inizio febbraio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 6 febbraio scorso, sparò diversi colpi di pistola contro un ladro in fuga uccidendolo dopo averlo colpito con un proiettile. Questa mattina, Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni è stato arrestato. (LAPRESSE)

Frosinone – Continua l’impegno dei volontari di Fare Verde Città di Frosinone sul territorio comunale con il progetto “Tolleranza Zero” di Fare Verde Provincia di Frosinone APS. (Frosinone News)

Arrestato il vigilante che uccise un ladro sulla Cassia. L'inseguimento e la pistola puntata alla fronte: Antonio Micarelli incastrato da un video

È stato arrestato per omicidio volontario Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso febbraio sparò a un ladro in un condominio su via Cassia a Roma, uccidendolo. L’episodio risale a inizio febbraio, quando una banda di ladri si introdusse in un appartamento al primo piano, arrampicandosi dal balcone. (Il Fatto Quotidiano)

Il vigilante, 56 anni, è stato arrestato la mattina del 13 marzo 2025 con l'accusa di omicidio volontario. Determinanti sarebbero stati stati il video delle telecamere di sicurezza acquisito dagli inquirenti e la consulenza balistica. (Il Giornale d'Italia)

È stato arrestato per omicidio volontario il vigilante che lo scorso 6 febbraio aveva aperto il fuoco contro i ladri entrati nella casa della sua vicina, in via Cassia a Roma, colpendo fatalmente in testa un 24enne romeno. (Open)