02/10/2016 in Ambiente // Clima: India ratifica accordo Parigi nel giorno compleanno Gandhi

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ESTERI

L'accordo di Parigi sul clima è stato ratificato dal Parlamento europeo. Sono finora 62 i paesi che hanno gia' ratificato l'accordo, che rappresentano quasi il 52% delle emissioni globali. Parlando davanti all'aula riunita in plenaria, Ban ha detto che ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altre testate

La co-presidente del Partito Verde europeo, Monica Frassoni, commenta così il voto all'Europarlamento: "Giusto in tempo per il Cop22 di Marrakech, e dopo un tentativo confuso di tenere insieme l'Italia e la Polonia all'ultimo minuto, il Parlamento ... (Mondo TiVu)

Il Parlamento Europeo ha approvato oggi a Strasburgo la ratifica dell'accordo sul clima di Parigi, alla presenza del presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e della presidente ... (Adnkronos)

Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti sull'approvazione del ... “Ieri anche il Cdm ha approvato la ratifica (dell'Accordo di Parigi, ndr). (Meteo Web)

L'accordo entrerà in vigore il 4 novembre prossimo: sono 72 i Paesi che lo hanno ratificato, che rappresentano il 57% delle emissioni che alterano il clima a livello globale. (Corriere della Sera)

L'accordo di Parigi entrerà in vigore quando sarà stato ratificato da almeno 55 Paesi che producano il 55% di emissioni globali. È stata l'Europa che ha creato l'ambiziosa coalizione che ha reso possibile l'accordo di Parigi. (98zeroinfo)

L'Unione Europea ha annunciato la ratifica dell'Accordo di Parigi sul clima. (GreenStyle)