Jolly Leclerc, gomma nuova in gara

FormulaPassion.it SPORT

Leclerc ha effettuato un buon primo tentativo, ponendosi in quarta piazza, e poi è rimasto ai box a guardare gli avversari che effettuavano un secondo run.

Questa mossa dimostra però quanto la Ferrari ed il suo ‘principino’ siano pronti ad osare per cercare di conservare la leadership del campionato, messa recentemente a repentaglio dai grandi risultati di Max Verstappen

Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, ha invece effettuato ‘normalmente’ il doppio tentativo. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)

(SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. (La Provincia di Cremona e Crema)

McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. (FormulaPassion.it)

Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani (FormulaPassion.it)

Battuto l'olandese della Red Bull, poi c'è il compagno di squadra spagnolo davanti a Russell e Perez. Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. Un parallelismo perfetto, anche nei risvolti importanti in ottica classifica iridata, che fa guardare con particolare attenzione all’approccio di curva-1 dopo lo start. (FormulaPassion.it)