Monitoraggio Iss, calano Rt e incidenza del contagio in Italia: solo 3 regioni a rischio moderato

Monitoraggio Iss, calano Rt e incidenza del contagio in Italia: solo 3 regioni a rischio moderato
Fanpage.it SALUTE

Monitoraggio Iss, calano Rt e incidenza del contagio in Italia: solo 3 regioni a rischio moderato Il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia in Italia questa settimana registra un ulteriore calo di due degli indicatori principali sull’evoluzione del contagio: l’indice di trasmissibilità Rt che cala a 0,92 e l’incidenza dei contagi che passa da 74 a 64. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

1' di lettura. I DATI DEL CONTAGIO Loading. Sono 5.621 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Le vittime sono 62 in un giorno, mentre una settimana fa erano state 58 (+6,9% in 7 giorni). (Il Sole 24 ORE)

E' quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia. Il dato aggiornato al 7 settembre, contenuto nella scheda sugli indicatori decisionali di accompagno al monitoraggio settimanale Iss-Ministero dellaSalute segna invece 5,6 (Rai News)

Covid, Brusaferro: Quasi ogni regione a rischio basso, incidenza cala

È in decremento, c’è solo una regione, la Sicilia, che supera i 100”, ha aggiunto Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr