Moto3 | Montmeló, qualifiche: pole Rodrigo, dominio Gresini

FormulaPassion.it SPORT

Perché il leader del campionato Pedro Acosta partirà dalla 25esima posizione nella gara del Montmeló.

In top-10 anche Guevara, McPhee, Binder, Suzuki, Masiá e Rossi, in quest’ordine. Moto3 | GP Catalogna 2021: risultati

In terza posizione Niccolò Antonelli davanti a Stefano Nepa, che aveva conquistato il miglior tempo nelle PL3.

Q2 – Gabriel Rodrigo ha conquistato la pole position a Barcellona con il tempo di 1:47.597. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Masia (Spa – Ktm), +0.903. 10. Antonelli (Ita – Ktm), +0.361. 4. (La Gazzetta dello Sport)

Finale in volata a Barcellona con il portacolori di Aspar che nel finale ha beffato Alcoba e Masià. In fondo al gruppo Andrea Migno (Snipers) e lo spagnolo Pedro Acosta (KTM), chiamati alla rimonta dallo spegnimento dei semafori (OA Sport)

Funziona la strategia programmata: Gabriel Rodrigo mette a referto la sua prima pole dal 2019, subito dietro di lui c’è Jeremy Alcoba. Nota tricolore in evidenza con Niccolò Antonelli a chiudere la prima fila, niente male Stefano Nepa che si assicura il quarto posto (Corse di Moto)

Foggia e Artigas vengono riportati ai rispettivi box da alcuni colleghi, Sasaki invece verso il Centro Medico per alcuni controlli Spettacolo poco edificante in Moto3 durante la gara di Barcellona. (FormulaPassion.it)

Prove libere 3. Cielo soleggiato e temperature di 20-27° C accolgono i piloti Moto3 per la terza ed ultima sessione di prove libere. Il pilota BOE Owlride svetta anche in classifica combinata, davanti a Rodrigo ed a Suzuki (Corse di Moto)

La FP3 disputata questa mattina, aveva creato uno scenario davvero interessante per le qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2021, con numerosi “big” della classe più leggera costretti a passare dalla Q1. (OA Sport)