Allenamenti per 11 in palestra, scattano le multe

Toscana Media News SALUTE

Sono stati sorpresi ad allenarsi tra pesi e attrezzi in barba alle normative anti Covid.

Secondo quanto segnalato ai militari dell'Arma, in quella palestra l'attività non si era mai fermata e nemmeno era rallentata, nonostante la chiusura imposta dal governo a ottobre dell'anno scorso per ridurre la curva dei contagi da Covid-19.

Al momento del blitz in palestra, i carabinieri hanno trovato 11 persone, alcune anche provenienti da fuori città, alle prese con macchinari, attrezzi, pesi e manubri, mentre dall'esterno appariva tutto chiuso, con un cartello esposto in bella vista sulla vetrina per indicare la sospensione delle attività, con tanto di riferimenti ai decreti governativi

Per il titolare anche la chiusura forzata di 5 giorni. (Toscana Media News)

Su altri giornali

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato due persone che si stavano allenando all’interno della palestra, il titolare e un atleta: sono stati entrambi multati (400 euro a testa) per violazione delle norme anti-Covid previste dal Dpcm. (Brescia Oggi)

Palestra e circolo aperti "di nascosto", scattano le multe (Di sabato 3 aprile 2021) In vista delle festività pasquali i Carabinieri di Carrara, comandati dal maggiore Cristiano Marella, hanno alzato l'asticella dei controlli anti - covid, concentrando l'attenzione su tutti i luoghi . (Zazoom Blog)

Nella giornata di giovedì, dopo una serie di controlli posti dalla Polizia di stato di Brescia, è risultato che un proprietario di una, la Niko's in Via . Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Insegna spenta. (Zazoom Blog)

Un'altra multa di questo tipo è stata applicata ad un circolo privato, con servizio di ristorazione, alla periferia di Carrara. In seguito ad una segnalazione i militari sono intervenuti in una palestra di Marina di Carrara dove erano presenti 11 persone, alcune provenienti anche da fuori città, intente ad allenarsi (gonews)

Si tratta in ognuno di questi casi solo di alcune delle tante segnalazioni arrivate in questi giorni ai carabinieri cittadini, molte di queste sono ora al vaglio degli investigatori Per questo motivo, sono stati tutti multati, inoltre l’attività è stata chiusa per 5 giorni. (LA NAZIONE)

Secondo quanto segnalato ai militari dell'Arma, in quella palestra l'attività non si era mai fermata e nemmeno era rallentata, nonostante la chiusura imposta dal governo a ottobre dell'anno scorso per ridurre la curva dei contagi da Covid-19 A mostrare i muscoli alla fine sono state le sanzioni: 400 euro per ciascuno degli sportivi ad ogni costo e per il titolare, gravato anche dalla chiusura forzata dell'attività per 5 giorni. (Qui News Massa Carrara)