Bolletta elettrica e aumento, Conte: "Intervenire per calmierare i costi"

Adnkronos ECONOMIA

"Abbiamo trovato un ministro molto motivato e molto in sintonia per quanto riguarda l'economia circolare.

"Abbiamo assolutamente convenuto che dobbiamo intervenire, con varie modalità, per calmierare i costi delle bollette" ha detto il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte al termine dell'incontro con il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani.

"La transizione ecologica è nel Dna del M5S, ma deve essere nel Dna di tutte le forze politiche". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Aumento bolletta elettrica, le parole del ministro Cingolani. Ad avvertire i consumatori è il ministro della Transizione ecologica Cingolani, che spiega i motivi del rincaro. (atuttonotizie)

“Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, si esprime così nel suo intervento al convegno di Cgil Liguria ‘Quale sviluppo per il futuro della Liguria’. (95047)

Al secondo posto si posiziona il Veneto, dove il consumo medio rilevato è pari a 3.027 kWh e la bolletta a 542 euro E in totale si tratterebbe di un risparmio del 16% sull’elettricità e del 13% sul gas. (Adnkronos)

“Purtroppo – sottolinea in una nota – i numeri del Ministero, che ha smentito le cifre errate diffuse da alcuni organi, sono conformi. (il Fatto Nisseno)

Ciò accade quando il tema del consumo energetico e del graduale passaggio a fonti sostenibili e rinnovabili è al centro dell'agenda politica europea. Evitare i lavaggi lunghi che consumano troppa elettricità, scegliere piuttosto il programma ecologico che riduce i tempi e diminuisce il consumo energetico della lavastoviglie (Tiscali Notizie)

"Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie", conclude il ministro (dedalomultimedia.it)