Serena Rossi: «Sono Mina Settembre, una napoletana coraggiosa»

Serena Rossi: «Sono Mina Settembre, una napoletana coraggiosa»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Mina è un’assistente sociale dal carattere determinato, lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli e combatte contro ingiustizie e miseria.

E proprio Davide nella fiction impersona il marito della migliore amica di Mina: «È stato divertente trovarsi sullo stesso set.

Ma Mina dovrà presto fare i conti con un mistero che riguarda suo padre Vittorio (Ruben Rigillo), morto di recente.

Nel cast, tra gli altri, Marina Confalone, Massimo Wertmuller, Christiane Filangieri e Davide Devenuto che è il vero marito di Serena Rossi (Corriere della Sera)

Su altri media

C’è stato imbarazzo? Mina Settembre ha tutte le carte in regola per diventare la nuova eroina della fiction italiana. (Il Mattino)

Mina Settembre, nuova fiction di Rai1. E a proposito del personaggio che interpreta, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Serena Rossi ha dichiarato: “E’ una donna tosta, simpatica, ma anche fragile e indecisa quando si tratta di se stessa”. (Lanostratv)

Ho potuto contare su attori eccezionale, Serena è diventata lei stessa Mina Settembre, Confalone per me era un mito. “Mina Settembre è stata parte di me per quasi un anno” racconta Serena Rossi “compreso quel cappotto rosso che ho dovuto indossare anche il 15 agosto e se lo rivedo lo brucio. (la Repubblica)

Serena Rossi è "Mina Settembre" - RAI Ufficio Stampa

Mina Settembre dice ancora Serena Rossi, "è stata parte di me per tanti mesi. Mina settembre vede nel cast, fra gli altri, anche Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. (Ansa)

Nella serie vedrete una Napoli a 360 gradi, non solo quella della periferia e della camorra. Tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, Mina Settembre è un dramedy che racconta le vicende di un’assistente sociale (Serena Rossi) alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. (Leggo.it)

Decisa a scoprirlo, Mina si lancia in un’indagine che la porterà a confrontarsi con una verità molto più scomoda di quanto immaginasse. Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr