Svolta green per Nutella. Da oggi in distribuzione una versione del tutto inedita a base di ceci e sciroppo di riso. Lelli Mami: "Un mercato in forte crescita da presidiare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Aurora Romano L’esordio sul mercato avviene nel pieno delle celebrazioni per il 60 compleanno di Nutella e a pochi mesi dal lancio di Nutella versione gelato. A supporto del lancio una campagna digital che partirà a inizio del prossimo anno. Nessuna campagna tv è prevista al momento. Il media è appannaggio di Zenith. La distribuzione della nuova versione è partita dall’Italia, Francia e Belgio, e fra pochi mesi dovrebbe arrivare anche in Germania e in altri paesi europei. (Youmark)
La notizia riportata su altri media
"La nuova opzione combina ingredienti di qualità, tra cui le sue caratteristiche nocciole tostate (che rappresentano il 13%, ndr) e il cacao, per creare una consistenza cremosa e deliziosa. (Torino Cronaca)
L’operazione di diversificazione del marchio è stata in parte anticipata e molto amplificata da indiscrezioni di stampa e tam-tam social, a conferma che il mercato allargato della prima colazione si alimenta a colpi di novità per mantenere l’interesse su merendine, biscotti, creme spalmabili e dolci vari da forno. (Italia Oggi)
47 Video suggerito (Fanpage.it)
Il gruppo Ferrero lancia la Nutella vegana, lo storico barattolo dal tappo bianco si colora di verde ed elimina il latte dalla lista dei suoi ingredienti. La nuova ricetta è già sul mercato, a 60 anni dal primo vasetto della crema di nocciole che ha accompagnato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)
Tappo verde e parte dell'etichetta dell'iconico vaso sono i cambiamenti più drastici che i cittadini potranno notare tra gli schiaffali del supermercato. Insomma, nel corso di questi anni ci siamo abituati a vedere tantissimi alimenti con le fattezze di cibo non planted base per poi scoprire in verità che si trattava di prodotti vegani. (Liberoquotidiano.it)
I militari del nucleo antisofisticazioni, guidati dal comandante Alessandro Cisternino, sono entranti in azione, dopo una segnalazione, in un negozietto che si trova in una traversa di piazza Dante dove la Nutella Vegana, annunciata proprio oggi alla stampa, e, secondo quanto si è appreso non ancora disponibile per la vendita, era a disposizione dei clienti a prezzi stracciati: 2,60 euro a barattolo rispetto ai 4,49 euro previsti dal produttore. (ilmattino.it)