Fondi, una raccolta da 10. Intesa schiacciasassi, Poste insegue

Bluerating.com ECONOMIA

In merito a questi numeri, Generali precisa che il risultato è dovuto prevalentemente a flussi sui fondi monetari all’interno dei mandati assicurativi in gestione

Le società. A livello societario continua il dominio incontrastato di Intesa Sanpaolo, che nel mese di riferimento porta a casa quasi 2,7 miliardi.

In termini di raccolta i fondi di lungo termine hanno attirato 4,9 miliardi di sottoscrizioni, spinti dai flussi entrati nei fondi azionari (+2,5 miliardi), nei bilanciati (+1,8 miliardi) e nei flessibili (+775 milioni). (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Ad ottobre le Reti di consulenza realizzano il miglior risultato mensile di sempre. Risparmio amministrato. Il saldo delle movimentazioni realizzate sugli strumenti finanziari amministrati è negativo per 687 milioni di euro (Advisoronline)

La raccolta, pur restando positiva, passa dai 2,5 miliardi di ottobre 2020 ai 2,4 del corrispondente mese del 2021 A guidare la raccolta mensile è ancora una volta il risparmio gestito: gli investimenti netti del periodo sono stati pari a 3,3 miliardi, più che triplicati rispetto al miliardo di ottobre 2020. (Milano Finanza)

Nel risparmio gestito la distribuzione diretta di quote di fondi comuni di investimento determina volumi di raccolta netta per 1,3 miliardi contro -368 milioni nell'ottobre 2020. (Borsa Italiana)

Le scelte di investimento privilegiano sempre gli Oicr aperti di diritto estero (1 miliardo) e in particolare le gestioni collettive azionarie (818 milioni) Lo indica Assoreti in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)

I fondi comuni. Questo segmento di prodotti da inizio anno viaggia con una raccolta positiva per 55,5 miliardi dei quali 28 arrivano dagli azionari, 20 dai bilanciati e 9 dagli obbligazionari. Sono stati ancora una volta i fondi comuni a fornire il contributo principale alla raccolta con un incasso di 2,7 miliardi che ha portato le gestioni collettive a incassare 3,4 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr