Amazon promette consegne sempre più veloci in Italia

Amazon promette consegne sempre più veloci in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired ECONOMIA

Veloce, sempre più veloce. Amazon Logistics può sembrare una divisione del colosso di Seattle che si occupa del lavoro più prosaico del mondo, la spedizione di pacchi, ma è in realtà paragonabile a un team di Formula 1. Ogni innovazione conta per riuscire a limare un po' di ore, minuti, alle volte solo secondi dai tempi di consegna e portare i pacchi davanti a casa dei clienti in meno tempo. Nel corso di Delivering the Future, l'evento di Amazon che si è tenuto nel "Last Mile Innovation Center" di Dortmund, nel cuore della Germania industriale, l'azienda ha mostrato le tecnologie che stanno ancora una volta rivoluzionando la propria filiera delle spedizioni: nuove macchine per il "bag replenishment", il "sorting" e il "picking" dei pacchi nel "last mile". (Wired)

Su altri giornali

Il colosso dell’e-commerce punta a rendere le sue consegne più sostenibili grazie a centinaia di nuovi macchinari che realizzeranno scatole di cartone e buste di carta perfettamente adattate alle dimensioni dei prodotti spediti. (HDblog.it)

Bergamo. Presto un bergamasco portà ordinare un articolo su Amazon e riceverlo in giornata, entro poche ore. Lo ha annunciato mercoledì 7 maggio durante un evento a Dortmund Rocco Braeuniger, vicepresidente per Amazon Stores in Germania, Austria, Svizzera e Paesi di espansione dell’Ue. (BergamoNews)

Amazon investe in Europa: 700 mln in innovazione. E nasce la ‘Delivery station del futuro’

Ottimizzare le dimensioni di scatole e sacchetti permette di minimizzare gli sprechi di materiale, principalmente carta (la plastica è stata totalmente eliminata, perlomeno in Europa), ma anche diminuire lo spazio e il peso nei camion riducendo di conseguenza il loro impatto sull’ambiente. (DDay.it)

Presto disponibili in Europa, le più recenti innovazioni tecnologiche, volte ad aumentare l’efficienza e l’efficacia delle consegne con un occhio sempre attento al benessere del dipendente e alla soddisfazione del cliente, sono state presentate all’appuntamento annuale ‘Delivering the future 2025’. (Adnkronos)